Spaccio e furti in casa, controlli ad Orvieto

Attività straordinaria delle forze dell’ordine nella giornata di martedì. Segnalato un turista americano trovato con una dose di cocaina

Condividi questo articolo su

Spaccio di droga e reati predatori: queste le due ‘criticità’ finite nel mirino degli agenti del commissariato di Orvieto, nella giornata di martedì, in linea con quanto disposto dal questore di Terni Antonino Messineo sulla base della direttiva ministeriale recepita anche dal comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.

La collaborazione

In campo – in diverse zone di Orvieto – personale del commissariato, il reparto prevenzione crimine Umbria-Marche ed un’unità cinofila della polizia di Stato proveniente da Nettuno (Roma). Il tutto in collaborazione con carabinieri, guardia di finanza e polizia locale. L’attività verrà replicata anche in concomitanza con le festività natalizie.

Il bilancio

In tutto sono state identificate 64 persone, 6 delle quali con precedenti di polizia, controllati 43 veicoli e 2 esercizi pubblici. Durante i controlli è stato fermato anche un turista americano di 47 anni, che, trovato in possesso di una dose di cocaina per uso personale, è stato segnalato in prefettura come assuntore di sostanze stupefacenti.

Espulsi

Sempre martedì due cittadini marocchini – di 34 e 32 anni – sono stati espulsi dal territorio nazionale. Il primo era appena uscito dal carcere di Orvieto dove si trovava per una condanna per droga, mentre il secondo era tornato in libertà dopo un periodo di reclusione a Terni legato a reati – dalla rapina allo spaccio, dalla violenza al danneggiamento – commessi tra Arezzo, Firenze e Messina

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli