Tennistavolo, a Terni c’è Italia-Israele

Martedì pomeriggio si inizia alle 18.30: i Mutti, Piccolin e Pinto protagonisti. In ballo la qualificazione all’europeo 2019

Condividi questo articolo su

Appuntamento di prestigio martedì – la FiTet in un primo momento aveva annunciato l’evento per lunedì – pomeriggio al palatennistavolo ‘Aldo De Santis’ a Terni. Protagonista l’Italia maschile che, per l’ultimo match casalingo del girone 2 di qualificazione all’europeo 2019 di Nantes, affronterà Israele con diretta sulla web tv della FiTet: il direttore tecnico Patrizio Deniso ha convocato il 23enne Leonardo Mutti dell’Aeronautica Militare, il 19enne Antonino Amato della Top Spin Messina, il 19enne Daniele Pinto delle Fiamme Azzurre e il 17enne Matteo Mutti della Aon Milano Sport.

Gli avversari

Israele è guidata dal dt Isaac Abramov e vedrà in gara Michael Tauber, Jonathan Shusterman e Aviv Ben-Ari. Nella partita di andata a Tel Aviv l’Italia si impose per 3-1 grazie a Mihai Bobocica e Niagol Stoyanov. Nelle altre gare eliminatorie finora gli azzurri hanno superato la Norvegia, per 3-0 a Terni e 3-0 a Oslo, e il Kosovo, per 3-0 a Bolzano: in classifica l’Italia è in testa con 8 punti, quindi Israele con 7, Norvegia a 5 e Kosovo 4.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli