Ternana ai saluti: pensiero al futuro

Pari nel test organizzato per ‘congedarsi’ dai tifosi dopo la salvezza ottenuta ad Ascoli, curva nord ancora scatenata con Longarini. Liverani e Pagni: «Siamo in attesa»

Condividi questo articolo su

di S.F.

Festa, sorrisi, abbracci e scherzi – come giusto che fosse – sul terreno di gioco. Prosieguo della ‘sfida’ della curva nord a Simone Longarini sugli spalti e fuori dal ‘Libero Liberati’, con cori costanti e un paio di striscioni per ribadire il concetto al 32enne romano: chiuso il sipario – mercoledì pomeriggio il ‘rompete le righe’ per le ‘Fere’ rimaste in città – sulla stagione rossoverde con l’amichevole al cospetto della ‘Primavera’ di Sebastiano Siviglia, terminata sul 2-2 con le reti di La Gumina (doppietta), Piras e Ziello. Ancora acclamazioni per Fabio Liverani, applausi per i giocatori e aria di addio per gran parte della rosa: «Siamo in attesa della società», il messaggio in estrema sintesi del tecnico laziale e del direttore sportivo di Castrovillari.

Uno degli striscioni per Simone Longarini

FABIO LIVERANI E DANILO PAGNI: «SIAMO IN ATTESA. SCADENZA? SERVE PROGRAMMAZIONE», VIDEO

Il saluto e la polemica Buona affluenza ai distinti ‘A’ per il test in famiglia organizzato da via Aleardi per salutare i tifosi: poco più di 500 – complessivamente – i supporter che hanno assistito agli oltre 75 minuti disputati dalla prima squadra – assenti su tutti Ledesma e Valjent, Germoni ha assistito dalla panchina – al cospetto dei ragazzi di Siviglia, rinforzati da diversi giocatori – Rasi, Carolis, Angeli, Greco, Zanonelli – in prova. Tra il pubblico anche una quarantina di rappresentanti della curva nord che, sia all’interno che all’esterno dell’impianto, hanno continuato la protesta contro l’au: ‘La tua programmazione era la retrocessione, via da Terni buffone’ e ‘Una società di maiali, Liverani l’unico a rispettare i nostri ideali’ il contenuto degli striscioni esposti. E poi giù di cori diretti all’amministratore unico. Il 41enne di Roma si è intrattenuto a lungo con Alberto Masi durante lo sviluppo del match.

L’amichevole

PARLA CÉSAR FALLETTI: «NESSUNA PROPOSTA PER IL MOMENTO. SERIE A? NON É DETTO», VIDEO

In campo Liverani ha dato spazio a Piacenti, Zanon, Tinti, Diakité, Maestrelli, Di Livio, Petriccione, D’Orsi, Falletti, Palombi e Avenatti nel primo tempo, quindi dentro Rasi, La Gumina, Pettinari e Angeli nella ripresa: a sbloccare il punteggio Piras, quindi il pari della punta siciliana, il nuovo vaantaggio ‘Primavera’ firmato Ziello e il definitivo 2-2 ancora di La Gumina. In precedenza Petriccione aveva fallito un calcio di rigore. Tutti a ridere e scherzare in panchina i giocatori non coinvolti, con un Coppola particolarmente scatenato con il figlio di Falletti. Il focus, giocoforza, è diretto al futuro: «Ora attendiamo la società», il commento di Liverani e Pagni. La speranza di entrambi è che a stretto giro da Roma si muova qualcosa.

Falletti mentre segue a bordo campo l’amichevole

IL DESIGNATORE DELLA CAN B STEFANO FARINA MUORE A 54 ANNI

«Ancora zero proposte. Ragni? Ho approfittato dell’errore» Guardingo sul mercato il numero 10 uruguaiano: «Il mio procuratore sta lavorando ma ancora non c’è nulla. Io voglio giocare e se arriva una proposta dalla B, migliore rispetto alla serie A, resto in questa categoria». Una battuta sulla polemica legata al gol decisivo di Ascoli: «Ho visto che Addae ha dato la palla di testa dal centrocampo e ho pensato in primis che non sarebbe giunta al portiere e che Ragni, essendo alla prima gara in B, avrebbe potuto sbagliare. Così è andata e ho segnato». Intanto per il settore giovanile il mercato – o meglio, provini – è già molto attivo: in arrivo sei calciatori ‘Under’ 16 dalla Segato Viola (scuola calcio calabrese) per un periodo di stage. Si tratta di Mangano, Nicolò, Bongani, Cama, Iaria e Spoleti, come annuncia la stessa società di Reggio Calabria.

Condoglianze Ternana Anche la società rossoverde si è unita al cordoglio per la scomparsa del designatore della Can B, Stefano Farina: «La Ternana Calcio si unisce al dolore per la scomparsa di Stefano Farina, ex arbitro e designatore della Can B, deceduto ieri all’età di 54 anni. Alla famiglia ed a tutte le persone che lo conoscevano vanno le più sentite condoglianze da parte della società in ogni sua componente».

 

Riccardo Zampagna con Danilo Pagni a bordo campo

Ternana – Ternana ‘Primavera’ 2-2

Ternana: Piacenti; Zanon, Tinti, Diakité, Maestrelli; Di Livio, Petriccione, D’Orsi; Falletti; Palombi, Avenatti (Vitali, Rasi, Angeli, La Gumina, Pettinari entrati nella ripresa).

Marcatori: 31′ Piras, 45′ e 69′ La Gumina, 62′ Ziello

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli