Ternana: «Gioco veloce e gruppo maturo»

Pausa ‘Fere’ dopo il 15-0 alla rappresentativa di Norcia. Tiscione: «Passi da gigante, sembra che giochiamo insieme da tempo». Il commento di Signorini

Condividi questo articolo su

Un paio di giorni pausa e tutti di nuovo a Norcia da mercoledì dopo il 15-0 che ha segnato il ‘debutto’ in amichevole della Ternana di Sandro Pochesci. Complicato riuscire a trovare delle indicazioni ‘attendibili’ in una partita del genere al di là dei moduli impiegati e dello stato di forma di alcuni giocatori, ciò che invece emerge è un certo – al di là del tecnico – atteggiamento fiducioso nelle ‘Fere’ in questo nuovo corso firmato Unicusano. In attesa che arrivino test di un certo calibro e giocatori già pronti per la categoria.

Sandro Pochesci (foto Mirimao)

UN 15-0 NEL ‘DEBUTTO’ IN AMICHEVOLE

Nuovi e vecchi Il gruppo più numeroso in casa rossoverde è giocoforza quello dell’ex Fondi. Tra loro c’è Andrea Signorini, schierato sul centro-destra nel 3-5-2 del primo tempo: «Dobbiamo – ha spiegato al termine dell’incontro – il più velocemente possibile assimiliare le richieste del mister. Noi ‘vecchi’ cerchiamo di far integrare i nuovi e insegnargli ciò che vuole Pochesci: dopo una settimana tosta non poteva esserci brillantezza, ci siamo concentrati a mettere sul campo gli schemi provati».

POCHESCI: «GRANDE RISPOSTA DEI RAGAZZI. PLAYOFF? SONO UN SOGNATORE, QUALCOSA IN PIÙ»

La necessità di acquistare Per Pochesci sono tre i giocatori da inserire in rosa per perfezionare la squadra. Signorini in merito sottolinea che «l’organico va completato, per fare un campionato di 42 partite servono due giocatori per ruolo. Ma queste non sono mie competenze e mi limito a fare il giocatore: la società si è espressa sull’obiettivo, per quel che ci riguarda pensiamo solo al campo e poi vedremo».

Alessandro Plizzari

LA GALLERY DI ALBERTO MIRIMAO

«Passi da gigante» Pensiero positivo anche per Filippo Tiscione, tra i più in forma nel test di domenica mattina: «Una buona sgambatura perché venivano da una settimana di lavoro intenso. Posso dire che stiamo facendo passi da gigante, sembra che giochiamo insieme da più tempo e ho visto persone come Defendi e Paolucci dare l’esempio ai più giovani. Un segno di maturità per tutti. Il mister – ha concluso – vuole un gioco veloce e andare in verticale, davanti abbiamo le qualità per poterlo attuare». Mercoledì pomeriggio la ripresa, domenica – inizio alle 17.30 – test contro l’Amc98.

PARLANO SIGNORINI E TISCIONE

Le maglie Intanto le nuove maglie ufficiali 2017-2018 sono in produzione. A breve – anche perché l’esordio in ‘Tim Cup’ è fissato per il 6 agosto – è prevista la presentazione ufficiale delle casacche, sul quale ha lavorato in particolar modo il designer Vittorio Ambrosio della Zeus Sport: «Il contratto – specifica – è stato firmato da pochi giorni e siamo andati di corsa. Posso solo dire che la scritta sarà orizzontale e non come quella che c’è nella maglia per l’allenamento. La linea seguita è stata quella scelta dai tifosi lo scorso anno, su indicazione della proprietà».

L’assemblea di lega, calendari il 3 Nel pomeriggio si è svolta in via Rosellini l’assemblea non elettiva della Lnpb: ufficializzata la data di presentazione del calendario (3 agosto a Bari). Si è discusso inoltre dei criteri di ripartizione delle risorse economiche dopo la modifica della legge Melandri, degli introiti per i club che perdono giocatori convocati per le nazionali (aumenteranno), del campionato ‘Primavera’ 2 e dell’allargamento delle panchine fino a dodici giocatori (richiesta inoltrata alla Figc). Lunedì 31 ci sarà l’assemblea elettiva, dove si proverà ad eleggere il sostituto – Lotito e Corradino in lizza – di Andrea Abodi.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli