Fere, mercato e nodo Brevi: Leone in azione

Avviato il lavoro del neo ds per limare la squadra a disposizione di De Canio. Fioccano nomi e rumours Soddimo, Cocco e Odjer per attacco e centrocampo. Da risolvere questione del vice

Condividi questo articolo su

Il consueto valzer di nomi – i sondaggi d’altronde non mancano, per concretizzare c’è da attendere – in attesa di ‘revisionare’ la rosa e una questione rimasta in standby da risolvere. Conclusa tra la nebbia di Rimini una delle peggiori annate della storia societaria, in casa Ternana è iniziato il lavoro di valutazione generale per operare sul mercato: il neo direttore sportivo Luca Leone ha preso in mano la situazione da pochi giorni e ha già capito l’aria che tira in città dopo il deludente girone d’andata dei rossoverdi. Non si può sbagliare, sia sul campo che nella campagna acquisti. Ripresa fissata per martedì pomeriggio.

LA TERNANA CHIUDE IL 2018 NELLA NEBBIA DI RIMINI

I cambiamenti 

Luca Leone a colloquio con De Canio

Attenzione dei tifosi tutta rivolta al mercato per capire in che modo la società di via della Bardesca ha intenzione di muoversi. Le certezze sono due: ci saranno cambiamenti sia nel reparto centrale del campo che nell’arco offensivo. D’altronde ci sono almeno un paio di ‘under’ in uscita – Karlo Butić e Lorenzo Callegari, quest’ultimo più volte ‘preso di petto’ da Luigi De Canio durante la sua avventura rossoverde –  e resta da decidere il futuro di Daniele Vantaggiato, con lo stesso attaccante brindisino già protagonista di alcune dichiarazioni non certo di chiusura per un’eventuale cessione.  Inevitabile inoltre una riflessione su Giuseppe Vives, di fatto ‘desaparecido’ dal terreno di gioco causa i costanti guai fisici.

LUCA LEONE NEL MONDO ROSSOVERDE

Ranucci, Soddimo, Capozucca, Cocco e Odjer

Fabrizio Fabris ed Ezio Brevi

Tra gli obiettivi messi nel mirino della Ternana c’è anche l’over – altra variabile da tenere in considerazione, il limite a 14 resta tale e la possibilità di movimento è pressoché nulla senza cessioni – Danilo Soddimo del Frosinone, in scadenza di contratto. In terra ciociara lavora anche l’ex ds rossoverde Stefano Capozucca – consulente di mercato – ed è proprio con lui che il presidente Stefano Ranucci aveva intavolato un discorso di base pre arrivo di Leone: la concorrenza non manca (leggasi Padova e Monza) e per il momento non si è in una fase avanzata della trattativa. Anche perché serve cedere. Di certo il dirigente abruzzese conosce molto bene Andrea Cocco, 32enne attaccante sardo in forza al Pescara: il giocatore è in uscita dal club di Sebastiani ed è già stato offerto alla Salernitana e, secondo il portale alfredopedulla.com, ci sarebbero anche i rossoverdi sulle sue tracce. Passando al centrocampo invece viene segnalata – sempre sponda granata – dalla Campania la possibilità Moses Odjer per la Ternana, 22enne ghanese che può giostrare sia da classico mediano che da interno.

CONTI, SPESE ED USCITE: IL PRIMO ANNO UNICUSANO, PERDITA D’ESERCIZIO DI OLTRE 4 MILIONI DI EURO

Nodo Brevi

Luigi De Canio

«Penso saranno sostituiti». Così si era espresso il trainer lucano in merito alla situazione di Ezio Brevi, vice allenatore, e Fabrizio Fabris, collaboratore tecnico: con ogni probabilità l’avvicendamento ci sarà solo nel caso del 48enne romano, figura chiave – per ruolo – nello staff tecnico rossoverde. Anche in questo caso il confronto tra il De Canio e Leone c’è: nella prossima settimana – iniziare la preparazione al match con il Fano senza tutte le figure al loro posto non sarebbe proprio il massimo – la faccenda sarà risolta. Probabilità che la situazione torni come in precedenza pressoché vicine allo zero.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli