1000 Miglia a Terni: «Un successo»

La manifestazione è terminata con il trionfo di Moceri e Bonetti. Natali: «Il passaggio in corso Tacito è piaciuto molto»

Condividi questo articolo su

Giovanni Moceri e Daniele Bonetti – equipaggio 59, Alfa Romeo 6C 1500 SS – hanno tagliato il traguardo di Brescia aggiudicandosi sabato la 37° rievocazione storica della 1000 Miglia. Due giorni prima c’era stato il passaggio in Umbria ed ora è tempo di bilanci sul passaggio a Terni della ‘corsa più bella del mondo’ che, quest’anno, ha visto la carovana transitare per Corso Tacito.

LA FOTOGALLERY DI ALBERTO MIRIMAO

«Un successo»

Tra i più attivi per la preparazione dell’evento il presidente del Borzacchini Historic Giorgio Natali: «Abbiamo lavorato – spiega – per oltre quattro mesi al passaggio della 1000 Miglia in città e il transito in corso Tacito è stata una cosa che è piaciuta molto, i complimenti non sono mancati. In tal senso ringrazio l’amministrazione comunale per averci aiutato e supportato; anche l’Aci ha contributo alla riuscita della manifestazione. Voglio ricordare che Terni è stata l’unica città del tracciato ad avere due ‘fermate’, ovvero il controllo orario e la timbratura».

IL PASSAGGIO PER LE VIE CITTADINE – VIDEO

Il futuro

Tra le iniziative collaterali la mostra legata a Borzacchini in biblioteca comunale – con proiezione di filmati sulla 1000 Miglia –  la conferenza dello scrittore Giuseppe Prisco (ha scritto un libro proprio sul campione ternano) e lo spettacolo multisensoriale di Stefano de Majo in piazza San Francesco durante il passaggio delle auto storiche: «Stiamo già lavorando – conclude Natali – per l’edizione del prossimo anno». Sempre che Terni possa ospitarla di nuovo, ovviamente.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli