Terni, cena al buio per ‘testare’ i sensi

L’iniziativa, lanciata dall’Unione italiana ciechi e ipovedenti, si terrà mercoledì sera all’hotel De Paris

Condividi questo articolo su

L’Unione italiana dei ciechi e degli ipovedenti – ATS sezione provinciale di Terni, organizza una ‘cena al buio’ per sperimentare in prima persona la forza degli altri nostri sensi, in mancanza della vista. La location sarà l’hotel De Paris (viale della Stazione, 52 – Terni) per un’esperienza che viene definita «davvero unica». Appuntamento mercoledì 21 novembre alle ore 20.15.

Come funziona

Per l’occasione la sala del ristorante verrà completamente oscurata: i partecipanti verranno guidati dal personale esclusivamente non vedente, dai profumi e dai sapori per scoprire attraverso il gusto, l’olfatto e il tatto le pietanze che verranno servite.

Prenotazioni

Il menù della serata non verrà appositamente svelato per godere appieno il momento della cena: ciascuno si affiderà al proprio palato per riconoscere le pietanze e i vini serviti, percependo lo spazio e conversando con gli altri partecipanti senza poterli guardare negli occhi. Il prezzo della cena è di 25 euro a persona, bevande incluse (parte del ricavato verrà destinato all’associazione). Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare i numeri di telefono 338.2989234 e 0744.402119.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli