Terni, Fratelli d’Italia: «Riscoprire ternanità»

Presentata la lista a supporto di Leonardo Latini: «Tante donne, mix di competenze ed esperienze. Dobbiamo far smettere di dire ‘purtroppo vivo a Terni‘»

Condividi questo articolo su

La ‘squadra’ di Fratelli d’Italia

Tono alto, colpi sul ‘banco’ consiliare e acuto finale: «Vogliamo vincere al primo turno. Quindi massimo impegno». Con questa esortazione di Marco Cecconi – coordinatore comunale del partito – nei confronti del candidato a sindaco Leonardo Latini si è conclusa la presentazione della lista di Fratelli d’Italia per le elezioni amministrative del 10 giugno: focus sulla folta presenza femminile e sulla necessità di «riscoprire la ternanità scomparsa».

LA LISTA DI FRATELLI D’ITALIA E LE PAROLE DI CECCONI

Molte donne in lista per Fratelli d’Italia: al centro Letizia Agnusdei Pensi, alla sua sinistra la narnese Elena Proietti

Massacri, disoccupazione e obiettivo A palazzo Spada sono stati il coordinatore regionale di Fratelli d’Italia Franco Zaffini e il coordinatore provinciale Eleonora Pace a sedersi accanto al 43enne avvocato per lanciare la lista di supporto alla coalizione di centrodestra: «Leonardo è stato accolto e appoggiato in maniera fraterna ed entusiasta – ha esordito Zaffini – dopo il ‘colpo d’iniziativa’ (edulcorato il concetto) di Matteo Salvini in città. Leonardo lo avremmo immediatamente candidato senza problemi per cambiare le cose: la comunità ternana è stata massacrata, e sono gentile, dalle ultime amministrazioni. Sottolineo che nella lista c’è anche chi è disoccupato perché questa città non ha dato né speranze né futuro: l’obiettivo è far dire, tra cinque anni, che ‘per fortuna sono a Terni’. Ai candidati a consigliere dico di avere lo spirito del cercatore di funghi, serve rompere le scatole a tutti». Apertura – faranno lo stesso Pace e Latini – con ringraziamento a Cecconi per il lavoro svolto da consigliere comunale.

IL 10 GIUGNO SI VOTA: TUTTO SULLE AMMINISTRATIVE A TERNI

Marco Cecconi (dietro)

La ternanità Dal 18enne Stefano Santafè alla 75enne Paola Campi, tutti in gioco per Fratelli d’Italia: «Lista piena di giovani e donne che unisce competenze ed esperienze. Rappresenta – ha aggiunto Zaffini – la società e la comunità ternana in maniera trasversale: ci sono le frazioni, il territorio, le associazioni, il volontariato e il protagonismo cittadino. Auspichiamo un buon risultato per Fratelli d’Italia, a sostegno di un grande candidato di rinnovamento vero. Per la riscoperta di una ternanità che manca da troppo tempo». Quindi la presentazione affidata alla Pace che, prima di iniziare con l’elenco, ha messo in evidenza che «nella lista ci sono 18 donne e 14 uomini, credo sia l’unica a maggioranza femminile e ne sono orgogliosa». Poi spazio alle brevi biografie dei 32 candidati: dal disoccupato all’architetto passando per medici, avvocati e anche una criminologa. C’è tutto.

IL PROGRAMMA POLITICO IN SINTESI DEL CENTRODESTRA, LEGGI IL DOCUMENTO

A destra Stefano Santafè, il più giovane della lista

Sociale e bellezza Prima della consueta foto di gruppo è il candidato a sindaco a ribadire un paio di concetti: «Mi ha colpito questa particolarità della forte presenza – il passaggio sulle forze di Fratelli d’Italia – femminile in lista, un fatto nuovo e positivo perché testimonia che c’è grande voglia di mettersi in gioco. Uno degli aspetti chiave che mi ha fatto piacere ascoltare durante la presentazione è l’attività sociale: importante il sostegno a favore delle persone più disagiate e per questo vi ringrazio. Anche la città lo deve fare. Il progetto è di cambiamento radicale e con il nostro lavoro vogliamo far smettere – si ricollega alle parole di Zaffini – di dire ‘purtroppo vivo a Terni’: il programma è concreto e mette al centro i problemi. Occorre rendere la città più bella e distruggere il vecchio assetto governativo per riuscire far riemergere la città».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli