Terni, furto notturno di armi a borgo Bovio

Due casseforti sono state rubate da un’abitazione. Una è stata ritrovata. Nell’altra c’erano quattro fucili. Indagano i carabinieri

Condividi questo articolo su

Il bottino questa volta non parla di soldi o oggetti di valore – se si eccettua un orologio – ma di armi. Quattro sono infatti i fucili, contenuti in una cassaforte, che una banda di malviventi ha rubato nella notte fra venerdì e sabato da un’abitazione di via Lucania, a Terni.

Due casseforti In realtà i ladri, introdottisi nell’abitazione quando all’interno non c’era nessuno, hanno ‘lavorato’ accuratamente per ‘smurare’ le due casseforti presenti in casa, riuscendoci prima dell’arrivo dei proprietari e portandosele via.

Soltanto una All’interno di ciascun forziere c’erano quattro fucili, per un totale di otto armi. Vuoi perché ingombranti, vuoi perché ne bastavano quattro agli scopi della banda, sta di fatto che i malviventi in fuga a bordo di una jeep di colore bianco, sono stati notati in via Tre Venezie mentre abbandonavano, lanciandola lungo la strada, una delle due casseforti.

Indagini Immediata è partita la chiamata al 112 e i carabinieri dela Compagnia di Terni, intervenuti sul posto, hanno raccolto il forziere, lo hanno fatto aprire, sono risaliti al proprietario – all’oscuro del ‘colpo’ subito – restituendo il maltolto ed hanno ricostruito l’accaduto. Ora sono in corso indagini a tappeto per cercare di risalire ai responsabili e capire se l’obiettivo del gruppo fosse proprio quello di mettere le mani sulle armi, come viene ipotozzato in prima battuta. Gli sviluppi fanno pensare alla presenza di un ‘basista’ che possa aver fornito indicazioni precise alla ‘manodopera’. A cui i quattro fucili potrebbero servire per cose meno legali che andare a caccia.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli