Terni, in rianimazione il cacciatore caduto

Terni: giovedì pomeriggio il 54enne Mauro Pazienza di Limiti di Greccio è precipitato in un dirupo fra Marmore e Miranda. Incidente di caccia anche ad Assisi

Condividi questo articolo su

L’uomo, Mauro Pazienza di Limiti di Greccio (Rieti), di 54 anni, cacciatore impegnato in una battuta al cinghiale, è precipitato in un dirupo, nel primo pomeriggio di giovedì nella zona de la Rocchetta di Monte Sant’Angelo, tra Miranda e Marmore.

I SOCCORSO IN ELICOTTERO – VIDEO

L’elisoccorso Icaro 02

I soccorsi Sul luogo, per i i soccorsi, hanno operato i vigili del fuoco del comando provinciale di Terni, il Sasu, la Croce Verde Ferentillo e l’elicottero Icaro 02 del 118 partito dalla base di Fabriano. Da quanto appreso l’uomo aveva iniziato la battuta di caccia verso le 10 di giovedì mattina insieme ad altri amici. L’incidente è accaduto intorno alle 14.30 con il 54enne che avrebbe perso improvvisamente l’equilibrio, precipitando lungo la parete rocciosa.

Le cure I medici del 118 che hanno raggiunto il ferito grazie all’elicottero, lo hanno ‘stabilizzato’ sul posto – è finito su una sorta di terrazza di roccia che ha impedito che la sua caduta fosse ancora più drammatica – e poi, sempre con l’elicottero, è stato condotto a terra e preso in consegna dall’ambulanza che lo ha trasportato all’ospedale di Terni. Durante i soccorsi l’uomo, pur dolorante, è rimasto cosciente.

Condizioni In seguito agli accertamenti, Mauro Pazienza è stato ricoverato nel reparto di rianimazione del Santa Maria di Terni a seguito di «un importante trauma toracico, fratture costali multiple e fratture vertebrali». La prognosi non è comunque riservata ed è stata stimata dai sanitari in 40 giorni, salvo complicazioni.

Cacciatore ferito ad Assisi Sempre giovedì – intorno alle 13 ad Assisi, in località Catecuccio – si è verificato un altro incidente durante una battuta di caccia al cinghiale. Un cacciatore di 84 anni è stato ferito al volto da una scheggia di proiettile esplosa da un fucile da caccia. L’anziano è stato soccorso dai sanitari del 118, giunti immediatamente sul posto e, da quanto si apprende, non sarebbe in pericolo in vita. Sul posto, per tutti gli accertamenti del caso, anche i carabinieri forestali di Perugia allertati dalla centrale operativa di Assisi.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli