Terni, in via Brodolini rifiuti fuori controllo

A due passi dalla Basilica di San Valentino, sacchetti di plastica, pezzi di legno, cartacce e addirittura uno pneumatico, il tutto in un ammasso di rami e foglie secche

Condividi questo articolo su

Un mix fra discarica abusiva, accumulo di rami secchi, sporcizia ed erba alta. L’ennesima segnalazione di degrado urbano ad umbriaOn questa volta arriva da via Brodolini, a due passi dalla Basilica di San Valentino. «Sono mesi che sotto il nostro palazzo c’è questo schifo», racconta un residente.

Una discarica «Guardi qua: sacchetti di plastica, pezzi di legno, cartacce e addirittura uno pneumatico, il tutto in un ammasso di rami e foglie secche. E non finisce qui, dietro a questo ‘spettacolo’ l’erba continua a crescere inesorabilmente senza che nessuno prenda dei provvedimenti. Questo schifo qua – esclama il signore – è luogo ideale per topi e serpenti, ma stiamo scherzando? C’è da aver paura a passare qui vicino. I bambini e ragazzi che vivono in questi palazzi non hanno più uno spazio per giocare all’aperto, nessuno di noi ha il coraggio di farli scendere sotto casa, avendo una vera e propria discarica a pochi passi. E’ scandaloso, qualcuno deve agire».

Degrado in città Il caso di via Brodolini non è di certo il primo. In diverse zone della città andrebbe rivista la manutenzione anche a causa – va detto ndr. – della frequente inciviltà. Tra l’erba non tagliata e del materiale vario nella pineta di via Centurini o il degrado nei parchi pubblici. Ok per l’allarme siccità, ma forse sarebbe il caso che, chi di competenza, intervenisse.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli