Terni, judo: Pragliola vince e ‘vola’ in Spagna

Il giovane judoka ternano, sulla scia del successo nel campionato italiano Aics, parteciperà ai CSIT World Sports Games di Tortosa

Condividi questo articolo su

La vittoria ottenuta lo scorso maggio a Riccione, nell’ambito del campionato nazionale Aics di judo e ottenuta in una categoria (+100 kg) non sua, è stata non solo una grande soddisfazione, ma si è rivelata decisiva anche per focalizzare l’attenzione dei tecnici della nazionale italiana che hanno deciso di convocarlo ai CSIT World Sports Games di Tortosa (Spagna), che si disputeranno ad inizio luglio. Parliamo di un ‘campione in erba’, Francesco Pragliola, 21enne di Terni e atleta dell’Asd Judo Club Passe Partout di Terni, capitanata dal maestro Fernando Fiocchetti.

Carriera in ascesa

La prestigiosa competizione di Tortosa inizierà il 2 luglio, il giorno successivo il compleanno di Francesco che si appresta ad affrontare sia la gara individuale (4 luglio) che quella a squadre (6 luglio). Nel curriculum del judoka ternano figurano vittorie e piazzamenti in serie in competizioni di carattere nazionale, come la Coppa Italia Csen 2019, il Grand Prix 2018, il 5° posto ai campionati italiani del 2017, le affermazioni – dal 2011 è imbattuto – ai campionati regionali, il bronzo al campionato italiano Csen del 2017 e l’oro nell’edizione precedente. Nel 2017 Francesco Pragliola è diventato cintura nera 1° Dan, ottenendo il 2° Dan a fine anno per meriti sportivi.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli