Terni, domenica la X° ‘GranFondo dell’Amore’

Sport, turismo e storia nel classico evento dell’Asd Il Salice: percorso agonistico da 101 chilometri e cicloturistico da 63, diversi i comuni coinvolti. Attesi oltre 700 ciclisti

Condividi questo articolo su

Un percorso agonistico da 101 chilometri e l’altro cicloturistico più breve da 63. Saranno centinaia i ciclisti – se ne attendono oltre 700 – coinvolti nell’area ternana in occasione della X° edizione della ‘GranFondo dell’Amore – Città di Terni’, in programma domenica con partenza in via del Centenario: torna il classico appuntamento a firma Asd Il Salice che coniuga sport, turismo e storia. La manifestazione è aperta a cicloamatori, ciclosportivi e cicloturisti.

Ritrovi e partenze. Il percorso lungo

Il percorso lungo

Dalle 7 alle 9 c’è il ritrovo nei locali della parrocchia di San Matteo, in via Ferri, quindi l’apertura della griglia in via del Centenario alle 8.45 e la partenza alle 9.30. Come di consueto ci sarà la possibilità di fare lo start ‘alla francese’ – vale a dire libera – tra le 8.30 e le 9. Per quel che riguarda il percorso da 101 chilometri agonistico i ciclisti transiteranno per San Gemini, Narni Scalo, la strada Marattana, Collescipoli, Vascigliano, Capitone, Sambucetole, Castel dell’Aquila, Farnetta, Montecastrilli, Dunarobba, Casteltodino, Quadrelli, Poggio Azzuano, Cesi e ritorno in via del Centenario. Dislivello complessivo di 1350 metri.

LE INFO PER LE ISCRIZIONI

Il cicloturistico

Diversi ‘strappi’ nel percorso lungo

Più soft e con meno salite il tragitto più breve, con un dislivello di 750 metri. In questo caso passaggi per la strada Marattana, Narni Scalo, Capitone, Sambucetole, Castel dell’Aquila, Farnetta, Montecastrilli, Dunarobba, Casteltodino, Quadrelli, Poggio Azzuano, Cesi e via del Centenario. «Percorsi adatti all’inizio di stagione, che porteranno i ciclisti a immergersi nel verde dell’Umbria, tra oliveti, vigneti, boschi suggestivi e affascinanti Borghi medievali ricchi di arte e storia». La ‘GranFondo dell’Amore’ è inserita nel Circuito dei Due Mari – Master dal Tirreno all’Adriatico e nel Salice Bike Challenge e ha il supporto dei Comuni (Terni, San Gemini, Amelia, Avigliano Umbro, Montecastrilli, Narni e Stroncone), Regione Umbria, fondazione Carit, Camera di Commercio, Coni, Aics e Terre di San Valentino.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli