Terni, nuovo singolo per il trapper AimaD

A settembre sarà rilasciato il primo album del 18enne ternano: messaggi e valori quali la forza interiore, l’amore, la gioia e libertà

Condividi questo articolo su

Ternano, classe 2000, AimaD è un emergente della scena hip hop e trap italiana, che si presenta con l’intenzione di comunicare tramite la sua voce ed i suoi pezzi, messaggi e valori quali la forza interiore, l’amore, la gioia e libertà. Il suo terzo singolo, ‘Ilary’, è disponibile su tutti i digital store. Il giovanissimo trapper ha già all’attivo due brani ‘Ciò che sarà’ e ‘Il cielo non c’è’ pubblicati tra gennaio e marzo 2018 i cui video hanno già raggiunto le oltre 17 mila visualizzazioni tra YouTube e social. I tre singoli anticipano il primo album dell’artista ‘La follia dell’esistere’.

‘ILARY’ – GUARDA IL VIDEO

‘Ilary’ Niente dissing (che nel gergo rap è l’insulto in rima) né testi cupi e minacciosi dove i temi sono la vita di strada tra criminalità e disagio, la povertà, la violenza, lo spaccio, e le dure esperienze che gli artisti affrontano nelle loro città, ma testi dove si mescola un livello metrico importante con la melodia, mantenendo una vena decisamente ‘romantica’. L’ultimo singolo è ‘Ilary’ un brano dalle influenze pop, ispirato dalle migliori canzoni hip hop, dedicate alle donne e racconta il feeling immediato e ingestibile che può scatenare l’incontro con una ragazza; il brano è accompagnato da un video per la regia di Daniele Cruccolini e Filippo Micciarelli.

‘La follia dell’esistere’ il suo disco d’esordio, è il frutto di mesi di appassionato lavoro in studio, la cui uscita è prevista in autunno; i testi sono interamente composti da AimaD, e le musiche così come tutti gli arrangiamenti sono stati registrati dal beat Maker e produttore D.a.D., nel corso di interminabili sessions, al Groove studio di Terni. La sua musica è un pretesto per poter raccontare l’immaginario di AimaD, dove l’ispirazione della provincia – proprio come per le star nostrane Ghali, Sfera Ebbasta e il produttore Charlie Charles, smanettone delle basi – è essenziale, cosi come sono un pretesto per raccontare il suo mondo, gli amici, le ragazze e Terni, i video e le Instagram stories con le quali riesce benissimo a fare presa sui coetanei.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli