Terni, la polizia locale e il suo San Sebastiano

Cerimonia sentita e partecipata quella di lunedì mattina. Il comandante Boccolini ai saluti: presto potrebbe andare in pensione

Condividi questo articolo su

Tradizionale appuntamento, la mattina di lunedì 21 gennaio, con le celebrazioni per San Sebastiano, patrono della polizia locale. A Terni la cerimonia religiosa è stata officiata dal vescovo Giuseppe Piemontese all’interno della chiesa di San Salvatore. In tanto non sono voluti mancare all’appuntamento, a partire dai rappresentanti istituzionali – in testa il prefetto Paolo De Biagi, il sindaco Leonardo Latini e diversi assessori fra cui Stefano Fatale, competente per la polizia locale – e delle forze dell’ordine del territorio provinciale.

Boccolini ai saluti

Alla funzione religiosa ha fatto seguito il saluto del primo cittadino e l’intervento del comandante Federico Boccolini: per lui potrebbe essere l’ultimo San Sebastiano da ‘numero uno’ del Corpo. Le possibilità infatti che vada in pensione sono decisamente alte e il ‘toto successore’ è appena iniziato. Nel contesto delle cerimonie per il patrono della polizia locale si sono tenuti anche momenti conviviali per rinsaldare quello spirito che caratterizza tutti gli appartenenti al Corpo, fra i più presenti nel contesto locale in tutta una serie di ambiti fondamentali per la vita dei cittadini.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli