Terni, recrudescenza di furti nelle abitazioni

Colpi in serie negli ultimi giorni: interessate in particolare le zone periferiche. A Narni si indaga a tappeto. ‘Pendolari’ ma con basisti

Condividi questo articolo su

Un’ondata ‘anomala’ di furti in abitazione – tralasciando per un attimo i raid ripetuti presso le imprese di Narni e Narni Scalo, su cui le forze dell’ordine stanno indagando a tappeto – in diverse zone periferiche di Terni. Gli ultimi in ordine cronologico – pare oltre dieci – sono avvenuti nella giornata di venerdì, fra il pomeriggio e la sera, e presentano modalità che fanno pensare a ‘ladri professionisti’.

Periferia nel mirino

Alcuni dei ‘colpi’ in questione – realizzati in serie, passando da una casa all’altra, sono avvenuti nella zona di Gabelletta (da Fontana di Polo a strada del Ponticello) ed hanno lasciato amarezza e rabbia fra le vittime. Ma sono le aree periferiche di Terni ad essere finite ancora una volta nel mirino di bande che – è il sospetto – sarebbero composte da ‘pendolari’ ottimamente organizzati e, forse, con solide ‘basi’ sul territorio, in grado di indicare dove, come, quando entrare in azione. Nei giorni scorsi anche San Gemini era stata interessata da furti a ripetizione, sia presso abitazioni private che attività commerciali.

Prisciano

Altri ‘raid’ hanno riguardato, nei giorni scorsi, anche la zona di Prisciano e San Carlo. In un caso i malviventi si sono portati via un furgone da lavoro e un’autovettura custoditi all’interno di un garage privato. L’abitazione adiacente non è stata ‘toccata’ ma è possibile che la banda sia stata disturbata durante il furto, finendo per concentrarsi solo sugli automezzi.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli