Terni, scuola-lavoro: voucher per imprese

Bando della Camera di commercio da 57 mila e 800 euro complessivi: opportunità per le imprese che vogliono ospitare studenti

Condividi questo articolo su

Quasi 60 mila euro per voucher scuola-lavoro. A metterli a disposizione è la Camera di commercio di Terni: già possibile richiedere il contributo a fondo perduto. Il bando è rivolto a micro, piccole e medie imprese disponibili ad ospitare studenti delle scuole superiori. C’è tempo fino al 31 dicembre per presentare le domande.

Cosa prevede Il bando consente di accedere a un contributo a fondo perduto pari a 600 euro per la realizzazione da 1 fino a 2 percorsi individuali di alternanza, 800 euro per la realizzazione da 3 a 5 percorsi individuali di Asl, 1.000 euro per la realizzazione di oltre 5 percorsi di Asl, più 200 euro in caso di persona diversamente abile. Investimento complessivo di 57 mila e 800 euro da parte dell’ente camerale.

I percorsi ammessi al rimborso sono esclusivamente quelli svolti a partire dal 1° gennaio al 31 dicembre 2018. Le spese ammissibili a ricevere il contributo sono, oltre a quelle legate alle coperture assicurative, anche le spese sostenute per l’attività svolta dal tutor aziendale, interno ed esterno, per la progettazione, l’organizzazione e la realizzazione dei percorsi di alternanza.  Tra gli obblighi da adempiere per le imprese per accedere al contributo, l’iscrizione al registro alternanza scuola-lavoro.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli