Tra boschi e sentieri torna il ‘Miranda trail’

Terni, quarta edizione della gara podistica organizzata dalla Myricae tra Miranda, Cimitelle e Moggio

Condividi questo articolo su

Gara in mezzo alla natura tra boschi e sentieri di Terni, Stroncone e Rieti. Tutto pronto tra Umbria e Lazio per la IV° edizione del ‘Miranda trail – Giro dei tre colli’, la manifestazione podistica oganizzata dall’Associazione Myricae e dalla pro loco di Miranda. Partenza domenica mattina fissata alle 9 dalla frazione umbra. Come di consueto si passerà anche per Cimitelle e Moggio.

I percorsi

La gara sarà valida anche per il campionato regionale umbro di trail running e per i circuiti Umbria green trail e It run centro Italia (riunisce gli organizzatori Aics di Toscana, Umbria e Lazio). I percorsi sono quattro, due competitivi – da 24 e 10 chilometri – e altrettanti non competitivi da 10 e 5 chilometri: possibilità d’iscrizione anche per gli appassionati di nordic walking e trekking boschivo.

L’attesa «Ad oggi – spiega il presidente della Myricae, Giuseppe Bortone – siamo a oltre 90 pre iscritti. Ma da quest’anno è possibile iscriversi anche la domenica mattina, per cui il numero aumenterà sicuramente. I percorsi sono stati sistemati e puliti: apettiamo tutti, dagli atleti ai camminatori». Il presidente della pro loco di Miranda, Moreno Sorgenti, sottolinea che «Miranda attende tutti gli amanti dello sport e della natura. Un percorso bello, panoramico nel cuore dei nostri boschi incontaminati, con orizzonti che spaziano dalla conca Ternana alla Piana reatina con Terminillo e Piediluco».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli