Treni in tilt a Roma, gravi ritardi in Umbria

Un guasto ad un treno sulla direttissima per Firenze manda in crisi tutto il traffico in uscita dalla Capitale, con gravi ripercussioni sulla rete in Centro Italia

Condividi questo articolo su

Per capire quale potrebbe essere la serata – e forse la nottata – che attende i pendolari umbri in rientro da Roma basta un dato: il treno regionale veloce da Roma per Perugia è partito alle 18:52, con quasi un’ora di ritardo. Mentre il Frecciabianca Roma-Ravenna che era in viaggio è stato fatto tornare alla stazione Tiburtina e sarebbe ancora fermo in attesa di disposizioni. 

Il guasto La circolazione, informa Trenitalia, «è interrotta tra le località di Bivio/PC Settebagni e di PC Capena (linea Roma/Firenze direttissima) dalle ore 17550 per un intervento tecnico sulla linea elettrica». Un treno che percorreva la linea direttissima avrebbe avuto un guasto che ha provocato anche il danneggiamento della rete elettrica, tanto che tutti i treni sono stati prima deviati sulla linea lenta, mentre poi è stato riaperto un binario della direttissima solo per consentire di smaltire il traffico in uscita dalla capitale.

Aggiornamenti a seguire

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli