Terni, call center: stipendi a fine luglio?

Venerdì mattina la vertenza K4Up e Overing è tornata all’attenzione della prefettura

Condividi questo articolo su

Detto e fatto. Dopo le sollecitazioni, espresse anche nell’ultima audizione di fronte alla terza commissione consiliare del Comune, la vertenza del call center ternano è tornata all’attenzione della prefettura: venerdì mattina si è tenuto il tavolo che ha visto la presenza del sindaco Leopoldo Di Girolamo, della Direzione territoriale del lavoro, dei sindacati e dei vertici dell’azienda.

VERTENZA CALL CENTER: LE TAPPE

Timori L’incontro è stato convocato per fare chiarezza su alcuni nodi cruciali: dalle prospettive dell’azienda, a quelle dei lavoratori – una 50ina – attualmente impiegati. Punti su cui la dirigenza ha fornito «rassicurazioni circa la volontà e l’impegno a mantenere il sito produttivo a Terni, salvaguardando i livelli occupazionali».

Attesa stipendi Fra i temi caldi, ovviamente, anche gli stipendi che gli ex lavoratori e quelli attuali devono ancora percepire: i primi sono in attesa della mensilità di febbraio, mentre gli altri devono percepire gli stipendi a partire da quello di marzo. La liquidità necessaria per chiudere le partite, potrebbe arrivare dalla commessa Fastweb recentemente acquisita dall’azienda: soldi che sono attesi entro la fine di luglio. Al termine il tavolo è stato aggiornato ai primi giorni di agosto.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli