Atletica, Giammarco Giuli si migliora ed è più vicino ai 7 metri

Successo per il saltatore amerino al 12° trofeo Città di Orvieto. La nuova misura lo piazza al primo posto fra gli juniores del Lazio

Condividi questo articolo su

Giammarco Giuli, il saltatore in lungo classe 2003 di Sambucetole (Amelia), a pochi giorni dai campionati italiani juniores disputati a Grosseto, migliora il ‘personal best’ di 6.75 con la misura di 6.82 metri. Misura che lo avvicina al traguardo prefissato dei 7 metri e che, oltre a fargli vincere il 12° trofeo città di Orvieto nella categoria assoluti, lo piazza al primo posto della classifica juniores della regione Lazio.

Fra studio e atletica

Giammarco è allenato dai tecnici Formichetti, Pizzoli e Balloni e gareggia da quest’anno per la ‘Studentesca Andrea Milardi’ di Rieti nella categoria juniores. È stato inserito nel progetto del Coni e del Miur denominato ‘Studente/atleta di alto livello’ che gli ha permesso, anche grazie alla collaborazione dei dirigenti e dei professori dell’istituto agrario di Todi, di potersi allenare e raggiungere quotidianamente lo stadio ‘Guidobaldi’ di Rieti. Questa la progressione dei salti effettuati ad Orvieto: 6.50, 6.82, 6.76, 6.70, 6.70 e 6.67.

Giammarco Giuli

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli