Car sharing elettrico, Umbria Energy ci crede

Terni, l’ad Laura Caparvi lancia la sfida e punta sul dialogo con le istituzioni: «Mettiamo a disposizione la nostra ‘flotta’ di mezzi»

Condividi questo articolo su

Il convegno organizzato sabato nell’ambito dell’Umbria Green Festival a Terni, con il contributo degli ordini degli ingegneri, degli architetti e dei geometri di Terni, della Rete delle professioni, e dell’ordine dei geometri di Perugia – incentrato sul tema della mobilità sostenibile – è servito anche per fare il punto con l’ad di Umbria Energy Spa, Laura Caparvi, su questo l’azienda dell’energetico ha in mente, partendo da Terni, in fatto di car sharing elettrico.

Il ruolo sul territorio

Umbria Energy Spa è la società di vendita di energia elettrica e gas, leader in Umbria per quote di mercato e a livello nazionale per qualità del servizio erogato. «Da sempre – afferma Laura Caparvi – valorizziamo il rapporto di fiducia che ci lega al territorio. Questa attenzione continua fa di noi un interprete privilegiato per attivare ‘l’ecosistema’ necessario per portare avanti progetti complessi. Anche per questo Umbria Energy si presenta come soggetto abilitatore per un progetto di modicità evoluta e sostenibile, un progetto di car sharing che partirà da Terni, per essere poi esteso in tutte le aree umbre dove l’azienda è già presente».

Il progetto

L’idea, portata avanti anche grazie ad un dialogo avviato con le istituzioni locali – e l’auspicio è che il confronto, vitale per la riuscita di un progetto così complesso, prosegua – «consiste nel porre in condivisione con la comunità – prosegue l’ad – la nostra flotta di veicoli elettrici, consentendo di accedere al servizio in modalità self service grazie ad una app accessibile a chiunque. Nella mission della società da sempre c’è la valorizzazione del rapporto di fiducia avviato con la comunità, rapporto che con questo progetto intendiamo rafforzare».

Presenti

Al convegno di sabato hanno portato i propri contributi Bruno D’Onghia (presidente EDF EN Italia), Samuele Mazzini (presidente SMRE Spa), Marco Caroli (direttore commerciale Stone Pine Srl), Paolo Ricci (presidente Asm Terni Spa), Paolo Ghezzi (responsabile manutenzione Busitalia-Sita Nord Srl) e Laura Caparvi.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli