Carcassa di lupo nella frazione del terremoto

L’animale è stato trovato senza vita a San Pellegrino di Norcia, probabilmente investito da un’auto. Indaga la Forestale

Condividi questo articolo su

Un lupo morto e abbandonato lungo la strada provinciale 478 nella zona di San Pellegrino di Norcia, una delle frazioni più colpite dai terremoti del centro Italia e sede di uno dei principali campi base della protezione civile per la gestione dell’emergenza abitativa post sisma.

carcassa-lupo-morto-trovata-da-forestale-a-san-pellegrino-di-norcia-dicembre-2016-2Investito? La carcassa è stata recuperata da una pattuglia di agenti del Corpo forestale dello stato di Norcia (Perugia) e quindi trasferita all’Istituto zooprofilattico di Perugia per determinare la causa della morte. L’ipotesi è che l’animale sia stato investito da un automezzo e lasciato lì. In casi del genere possono scattare i provvedimenti previsti dall’articolo 189, comma 9-bis, del Codice della strada riferito all’omesso soccorso di animali in caso di incidente.

I timori La presenza del lupo non è certo infrequente nella zona, ma in condizioni di normalità – pre-sisma – nessuno, a parte qualche allevatore, sembrava preoccuparsene più di tanto. Diverso ora il discorso con l’area di Norcia, San Pellegrino in questo caso, che è sede di un campo base e dove stanno andando avanti i lavori di urbanizzazione per l’installazione di casette in legno. Così, al freddo, ora va ad aggiungersi anche una preoccupazione in più.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli