Cerca la scorciatoia sui binari: ‘stangato’

La Polfer di Foligno ha sanzionato un 40enne che, per raggiungere prima la propria abitazione, ha scavalcato la recinzione che delimita la strada ferrata

Condividi questo articolo su

Cercava un percorso più breve fra la stazione ferroviaria e la propria abitazione, situata a ridosso dello scalo. Per questo un 40enne, già noto alle forze dell’ordine e residente nel folignate, ha deciso di scavalcare la recinzione che delimita i binari della tratta Trevi-Foligno in direzione Roma. Un ferroviere di passaggio lungo la strada limitrofa se n’è però accorto e ha contattato i propri uffici e quindi la Polfer di Foligno.

Multato

Gli agenti lo hanno subito rintracciato ed il soggetto, che incurante del pericolo indossava anche degli auricolari per ascoltare musica, è stato messo al sicuro e sanzionato con una multa da 500 euro. Alla polizia ferroviaria ha confermato di aver utilizzato la strada ferrata come scorciatoia per raggiungere la propria abitazione.

I controlli

L’attività è stata attuata nell’ambito dei servizi straordinari messi in atto dal Compartimento Polfer per Umbria, Marche e Abruzzo. In provincia di Perugia la sezione Polfer di Foligno, in collaborazione con il posto Polfer di Perugia, ha identificato 64 persone ke controllato 7 stazioni prive del presidio fisso di polizia.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli