‘Erba’ a Umbriafiere: minore denunciato

Bastia Umbra, sorpreso a spacciare marijuana ad alcuni studenti. Intercettato dai carabinieri

Condividi questo articolo su

Forse sperava di passare inosservato fra tutti quegli stand su coltivazioni e piantagioni. La sua però era un’erba un po’ diversa, ‘particolare’, sicuramente illegale. I militari lo hanno sorpreso a cedere dosi di marijuana ad alcuni giovani studenti minorenni nei pressi di UmbriaFiere, a Bastia Umbra, dove è in corso la manifestazione ‘AgriUmbria’. Il giovane spacciatore ha cercato di dileguarsi tra la folla ma i carabinieri in borghese sono riusciti a fermarlo.

Minorenni Il ragazzo, uno studente minorenne, è stato sorpreso con circa dieci grammi di marijuana e i militari non hanno potuto far altro che denunciarlo alla procura della Repubblica presso il tribunale per i minorenni di Perugia. Un suo compagno di classe, sorpreso mentre nascondeva nel giubbotto una dose di ‘erba’, è stato segnalato in prefettura come assuntore di stupefacenti.

Controlli a tappeto Molte le zone controllate nei dintorni di Assisi e Bastia Umbra nell’operazione straordinaria messa in campo dai carabinieri di Assisi. Anche la zona di Santa Maria degli Angeli è stata ‘battuta’ dai militari che sabato hanno fermato anche un giovane tossicodipendente di ritorno da Perugia, in possesso di circa quattro grammi di hashish.

Da Todi Venerdì invece, sempre nel corso di un servizio serale, due ragazzi di Todi, giunti ad Assisi per acquistare una modica quantità di hashish, sono stati controllati da una pattuglia del Norm. I due, evidentemente nervosi, hanno fornito ai militari versioni incerte ed evasive sui motivi della loro presenza in una zona isolata, a notte inoltrata. I carabinieri hanno perquisito l’auto dove era stato maldestramente nascosto lo stupefacente, acquistato – come riferito dagli interessati – solamente per «movimentare un po’ la serata».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli