Vittoria doveva essere e vittoria è stata. La Ternana Femminile del futsal rispetta i favori del pronostico e batte al DiVittorio il Bisceglie di Francesco Ventura: un 4-1 che lancia le rossoverdi verso la Final Eight di coppa Italia. Giovedì pomeriggio c’è il quarto di finale contro il Montesilvano al palasport di Cavezzo, in provincia di Modena.
IL FALCONARA NON MOLLA E FA APPELLO: LA ‘DENUNCIA’ CONTRO TERNANA E DIVISIONE
Primo tempo in parità
Quintetto tutto verdeoro per le rossoverdi fatta eccezione per Salinetti in porta. A sbloccare la gara in avvio ci pensa Luciléia: nulla da fare per Oselame, Ferelle subito avanti e gara in discesa. Per poco tuttavia: trascorre poco più di un minuto e c’è il temporaneo pareggio firmato dalla Nicoletti. Nel quarto d’ora successivo il punteggio non si sblocca e le squadre vanno negli spogliatoi sull’1-1.
Pugliesi al tappeto
Le ragazze di D’Orto prendono invece il largo nella seconda frazione. E ovviamente lo fa grazie all’apporto grazie alle brasiliane: Tampa, De Souza e, nel finale, Vanessa, rompono la difesa ospite e consentono alla Ternana di chiudere sul 4-1. Un successo che permette a Neka e compagne di raggiungere a quota 46 il Real Statte, battuto in casa dal Kick Off. In campionato il percorso riprenderà con la trasferta a Roma per affrontare l’Olimpus.
TERNANA FEMMINILE-BISCEGLIE 4-1 (1-1 p.t.)
Ternana: Salinetti, Vanessa, Tampa, Luciléia, De Souza, Bettioli, Donati, Bergamotta, Neka, De Massis, Mercuri, Menichelli. Allenatore: Daniele D’Orto
Bisceglie: Oselame, Pereira, Pegue, Matijević, Buzignani, Nicoletti, Soldano, Pati, Scommegna, Pezzolla, Tempesta. Allenatore: Francesco Ventura
Arbitri: Alessandro Pompeo Ghiretti e Massimo Tariciotti di Ciampino (crono: Emanuele Roscini di Foligno)
Marcatrici: 3′ Luciléia, 24′ Tampa, 31′ De Souza, 38′ Vanessa (T); 5′ Nicoletti (B)