Hacker all’attacco della Usl 2: l’azienda avverte i cittadini

Disagi da domenica mattina per il ritiro dei referti online. «Prestazioni analisi e radiologia solo in casi indifferibili. Le recupereremo»

Condividi questo articolo su

dell’azienda sanitaria Usl Umbria 2

Da questa mattina, domenica 11 aprile 2021, il sistema informatico dell’azienda sanitaria Usl Umbria 2 ha subito un importante malfunzionamento Uun attacco hacker si apprende, ndR) che ha reso indisponibili alcuni servizi tra cui quello del laboratorio analisi. La piattaforma del ritiro online dei referti di laboratorio al momento risulta inaccessibile. Il servizio informatico e telecomunicazione è al lavoro per tentare di ripristinare la funzionalità del sistema.

Scusandoci per gli inevitabili disagi che si creeranno nei prossimi giorni, si invita la cittadinanza a recarsi presso i servizi ospedalieri e distrettuali dell’azienda Usl Umbria 2 per le prestazioni di laboratorio analisi e di radiologia, solo nei casi di urgenza indifferibile definite dal proprio medico curante.

Le prestazioni verranno tempestivamente recuperate una volta ripristinata la piena funzionalità del sistema informatico. Le sedute vaccinali e le attività di controllo tramite tamponi verranno comunque garantite. Non appena risolto l’inconveniente tecnico l’azienda darà ampia comunicazione agli utenti.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli