Il Perugia è ai playoff: Monza al tappeto e Frosinone ko in casa

I biancorossi rompono il sogno promozione diretta dei brianzoli vincendo di misura grazie a Ferrarini. La stagione prosegue: c’è il Brescia

Condividi questo articolo su

https://fb.watch/cRuLKPKHV5/

Condividi questo articolo su

Ci voleva il ‘miracolo’ ed è arrivato. Da un lato battere un Monza a caccia della promozione diretta e, in combinata, sperare che il Frosinone perdesse in casa con il Pisa nell’ultimo turno di campionato: così è accaduto ed il Perugia si qualifica per i playoff agguantando l’ottavo posto (58 punti come i ciociari, ma scontri diretti a favore) in classifica proprio in extremis. Decisiva la vittoria di misura ottenuta allo scadere a danno dei brianzoli con la marcatura di Ferrarini. La stagione proseguirà con il confronto con la 5° classificata, vale a dire il Brescia: si giocherà sabato 14 maggio con calcio d’inizio alle 18. Sono già in serie A Lecce e Cremonese.

Il tabellino

Perugia (3-4-1-2): Chichizola; Sgarbi, Curado, Dell’Orco; Falzerano (73′ Ferrarini), Segre, Burrai, Lisi (54′ Beghetto); Santoro ((73′ D’Urso); Matos (73′ Carretta), De Luca. Allenatore: Massimiliano Alvini. A disposizione: Fulignati, Zaccagno, Gyabuaa, Angella, Murgia, Ghion, Baldi.

Monza (3-5-2): Di Gregorio; Sampirisi, Caldirola, C. Augusto; P. Pereira (85′ Valoti), Ciurria, Mazzitelli (60′ Barberis), Machin (60′ D’Alessandro), Molina (85′ Favilli); Gytkjaer (60′ Mancuso), Mota Carvalho. Allenatore: Giovanni Stroppa. A disposizione: Lamanna, Donati, G. Ramirez, Antov, Colpani, Marrone, Pirola.

Rete: 85′ Ferrarini (P)

Arbitro: Fabbri di Ravenna (Tegoni-De Meo)

Ammoniti: Burrai, Ferrarini (P); Caldirola, D’Alessandro, Favilli (M)

Recupero: 2; 5

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli