Inseguimento e arresto della Stradale

Terni, gli agenti delle pattuglie della polizia hanno concluso con successo un’operazione inziata a Roma: in carcere un pregiudicato

Condividi questo articolo su

L’inseguimento è iniziato alla periferia di Roma, quando gli agenti della squadra mobile della capitale, in transito in autostrada in direzione Nord, hanno visto una persona sospetta a bordo di un veicolo e hanno deciso di sottoporla a controllo.

La fuga Alla vista della paletta, il conducente ha accelerato ed è scattato l”nseguimento, che ha ha coinvolto le pattuglie della poliziasStradale di Roma Nord. Le pattuglie hanno tentato più volte di avvicinarsi al veicolo in fuga, ma il conducente – mantenendo una velocità elevata – ha iniziato a scartare pericolosamente tra le corsie dell’autostrada, mettendo seriamente a repentaglio gli utenti in transito.

Orvieto Gli inseguitori hanno così avvisato la polizia stradale di Orvieto che, rallentando abilmente ed in sicurezza il traffico davanti, ha costretto il fuggitivo ad una manovra di emergenza per fermarsi alcuni chilometri prima della città del Duomo. Raggiunto dalle pattuglie, il fuggiasco ja tentato un’ultima precipitosa fuga a piedi, lungo la carreggiata, scavalcando anche la rete di protezione dell’autostrada.

Preso Gli agenti, però, lo hanno bloccato, e dalla perquisizoine, estesa anche al veicolo, abilmente occultate all’interno della ruota di scorta, sono state ritrovate una pistola Browning calibro 22 – rubata a Prato nel maggio 2015 – e una pistola Tanfoglio calibro 9×21, con matricola abrasa: entrambe erano munite di proiettili e perfettamente funzionanti.

In carcere L’uomo e stato identificato come un cittadino albanese di 27 anni, pluripregiudicato per reati anche di notevole gravità contro la persona e contro il patrimonio, irregolarmente presente sul territorio italiano. Adesso è nel carcere di Viterbo.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli