Lions Terni e ospedale, convegno su senologia

Due giorni sulle nuove conoscenze legate al tumore della mammella. Lions in campo con il ‘Progetto Martina’

Condividi questo articolo su

I relatori del progetto

Un convegno nazionale di due giorni per parlare di senologia e nuove conoscenze legate al tumore della mammella. Ad organizzarlo è l’ospedale ‘Santa Maria’ di Terni con la collaborazione del Lions Club Terni Host, in appoggio dell’iniziativa per l’impegno nella prevenzione dei tumori e, in special modo, di quelli che colpiscono le donne.

I lavori sono stati aperti giovedì alle 14.30 – hotel Garden – con gli interventi del direttore generale del ‘Santa Maria’ Maurizio Dal Maso, del presidente dell’ordine dei medici Giuseppe Donzelli e del presidente Lions Club Terni Host Giovanni Ranalli, quindi nel pomeriggio spazio (dalle 16) spazio alla discussione su percorsi e terapie personalizzate con il coinvolgimento di diverse figure professionali. Venerdì si riprenderà alle 8.30 con interventi sulla mammografia, chirurgia, correlazione biologica, radioterapia nel Dcis, follow up e ricostruzione post-mastectomia.

Lions e Progetto ‘Martina’ In merito al tema, i Lions effettuano un’opera di divulgazione presso le scuole superiori e in vista del convegno si è tenuto giovedì mattina un incontro al liceo classico ‘Tacito’ della dirigente Roberta Bambini. L’iniziativa si chiama ‘Progetto Martina’, il nome di ragazza morta a 23 anni di cancro al seno la quale voleva fortemente che le giovani generazioni prendessero coscienza dell’importanza della prevenzione: i relatosi sono – medici e soci Lions – Perla Lamberini, Silvia Giubbetti, Marco Coccetta e Gabriele Marinozzi. A mettere in piedi l’evento è stata la dottoressa Lorella Fioriti, che ha svolto anche il ruolo di moderatore.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli