Maratona delle Acque a Petrini e Giannini

Terni, al via della 40sima edizione si sono presentati in 776: 166 per la competizione vera e propria, 581 appassionati e 29 bambini

Condividi questo articolo su

Si sono presentati in 776  – 166 per la competizione vera e propria, 581 i semplici appassionati e 29 i bambini – al via della 40sima edizione della Maratona delle Acque, a conferma che il fascino della manifestazione podistica ternana resta intatto.

I tracciati Tre i tracciati previsti dagli organizzatori dell’Amatori Podistica Terni: il ‘percorso dell’acqua’ da 21 chilometri (sia competitivo che non), poi il ‘percorso del turista’ da 10 per una camminata in relax nel territorio della Valnerina e infine il ‘percorso della natura’ da 3 con passaggio per viale Trento e arrivo al camposcuola.

Successi locali A tagliare il traguardo per primo è stato Daniele Petrini (Athletic Terni) con il tempo di un’ora, 24 minuti e due secondi, che ha preceduto Piergiorgio Conti (Atletica Spoleto) e Luigi De Luca (Atletica Montemario Roma). In campo femminile, invece, il successo è andato a Patrizia Giannini (Atletic Lab Amelia) con il tempo di un’ora, 36 minuti e tre secondi, seguita da Paola Ostili (Athletic Terni) e Maria Piera Mungher (Podistica Mirycae Terni).

I gruppi Nella classifica per quelli ternani, la vittoria è andata alla Podistica Mirycae, mentre per quelli provenienti da fuori si è imposta La Pedivella di Rimini.

 

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli