C’è anche un imprenditore ternano di 47 anni, titolare di un’azienda con sede legale a Roma, fra i soggetti finiti nelle maglie della guardia di Finanza di Rieti. Le Fiamme Gialle del Nucleo di polizia tributaria hanno scoperto un’evasione fiscale complessiva pari a circa 6 milioni di euro.
Indagine Le ispezioni, motivate da tutta una serie di elementi acquisiti nell’ambito di un precedente procedimento penale, hanno interessato alcune società della bassa Sabina, un artigiano della provincia di Rieti e l’imprenditore, denunciato per omesse dichiarazioni, dichiarazione infedele e occultamento di documenti contabili. A suo carico è stata riscontrata un’evasione di circa 2 milioni di euro.
Denunciati I soggetti sono stati individuati dai militari durante le indagini attivate dalla procura di Rieti nell’ambito della spesa pubblica, a tutela delle risorse della collettività. In base ai controlli incrociati, alcuni imprenditori sono risultati evasori totali per più annualità. L’Agenzia delle entrate è stata già attivata per il recupero dei tributi evasi e l’applicazione delle sanzioni previste.