Meningite a Terni, migliora la 23enne

«Stabili ma in via di miglioramento» le condizioni della studentessa ternana ricoverata per meningite batterica di tipo C

Condividi questo articolo su

Le condizioni cliniche della studentessa 23enne ternana affetta da meningite e ricoverata d’urgenza nel reparto di malattie infettive dell’ospedale di Terni sono «stabili e appaiono in via di miglioramento». Così l’azienda ospedaliera Santa Maria sul ‘caso’ della giovane giunta al Santa Maria all’alba di giovedì e a cui è stata diagnosticata una meningite batterica da meningococco di tipo C, la forma più grave di meningite che si trasmette esclusivamente per contatto diretto con persone infette.

La terapia «La paziente – spiega l’azienda ospedaliera attraverso il proprio ufficio stampa – sta proseguendo la terapia antibiotica. Per l’evoluzione della malattia è comunque necessario il monitoraggio delle condizioni cliniche nei prossimi giorni e in particolare nelle prossime 48 ore». L’azienda sanitaria Usl Umbria 2 ha già avviato le procedure di sorveglianza sanitaria e profilassi previste in casi del genere.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli