Montefranco accoglie Infopoint e Living Lab

Passi avanti per il progetto ‘We Are Valnerina’ che abbraccia anche i comuni di Ferentillo, Arrone e Polino

Condividi questo articolo su

Sarà inaugurato domenica 28 ottobre a Montefranco, in Via di Mezzo 2, il primo Infopoint e Living Lab del progetto ‘We are Valnerina’ promosso da Anci, coordinato dalla Provincia di Terni e finanziato con fondi del Dipartimento della Gioventù della presidenza del Consiglio dei ministri e del servizio civile nazionale. L’infopoint fornirà servizi di informazione turistica e promozione del territorio della Valnerina e sarà seguito prossimamente dall’apertura di nuove sedi negli altri comuni della zona.

Presenti

All’inaugurazione saranno presenti il presidente della Provincia Giampiero Lattanzi, la dirigente provinciale dell’area tecnica, Donatella Venti, i sindaci dei comuni di Montefranco, Ferentillo, Arrone e Polino, e le associazioni che partecipano al progetto ‘We are Valnerina’. All’interno dell’infopoint opereranno due giovani formati con le borse di studio finanziate dal progetto e selezionati tramite bando pubblico che si aggiungeranno agli altri sei (due per Comune) sempre selezionati dallo stesso bando.

Il programma

la giornata inizierà alle ore 9.30, condizioni meteo permettendo, con la camminata di sei chilometri fra gli olivi di Montefranco, organizzata in collaborazione con l’associazione nazionale Città dell’Olio, e dalle ore 13 una degustazione dei prodotti locali della Valnerina. Gli altri Infopoint e Living Lab saranno inaugurati l’11 novembre a Polino, il 25 novembre ad Arrone, l’8 dicembre a Ferentillo dove si svolgerà anche l’evento finale del progetto.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli