Muore in ospedale, chiesta l’archiviazione

La procura di Terni ha chiesto l’archiviazione del procedimento ma i familiari di un 71enne orvietano, deceduto il 20 gennaio del 2013 all’ospedale Santa Maria della Stella di Orvieto, si sono opposti invocando ulteriori e più approfondite indagini. Il dato è emerso nell’udienza di giovedì mattina di fronte al gip di Terni.

Il ricovero L’uomo era stato preso in carico dal pronto soccorso del nosocomio orvietano in seguito ad un malore per sospetta ernia iatale ed altre patologie connesse. Successivamente era stato ricoverato e sottoposto ad intervento chirurgico ma nel giro di poco tempo le sue condizioni erano peggiorate, fino al decesso.

La vicenda Sull’accaduto i familiari del 71enne avevano sporto denuncia, chiedendo all’autorità giudiziaria di accertare l’intera vicenda, ritenuta un caso di malasanità. Cinque i medici del Santa Maria della Stella iscritti nel registro degli indagati per ‘omicidio colposo’, per i quali – anche all’esito dell’incidente probatorio disposto dal gip di Terni – la procura non ha ravvisato responsabilità, tanto da chiedere l’archiviazione del fascicolo.

La ‘riserva’ L’ultima parola spetterà al giudice Simona Tordelli che nell’udienza di giovedì si è riservata la decisione. I familiari dell’uomo sono rappresentati dall’avvocato Andrea Solini mentre fra i legali difensori dei cinque medici figurano gli avvocati Sergio Finetti, Francesco Romoli, Rosella Zofrea e Anna Picciolini.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli