Narni, Giulio Viscione rivive in un premio

L’associazione culturale per ‘Terni città universitaria’ ha omaggiato degli studenti nel ricordo del dirigente scolastico molto amato

Condividi questo articolo su

L’associazione culturale per ‘Terni città universitaria’ rende omaggio a Giulio Viscione, uomo di cultura, artista, dirigente scolastico prematuramente scomparso nel febbraio 2014. L’associazione, di cui Viscione è stato socio fondatore, mercoledì mattina, nella sala del consiglio comunale di Narni, ha premiato degli studenti che si sono distinti per meriti scolastici.

Narni omaggio a Giulio Viscione 2I premiati Una borsa di studio, del valore di 500 euro, è stata consegnata a Emily Biricocchi, scelta fra coloro che hanno completato il percorso di studi secondario del liceo Gandhi di Narni nell’anno scolastico 2014/2015 e che hanno raggiunto i migliori risultati. Sono stati, inoltre, premiati, con una pittura del maestro, due studenti che si sono distinti per meriti scolastici, Michele Botticelli e Ludovica Paterni, sempre del liceo Gandhi di Narni.

Giulio Viscione Per l’occasione il professor Domenico Cialfi ha parlato della figura del maestro Viscione: «Nato a Sessano, in provincia di Isernia, dopo aver conseguito il diploma di Maestro d’arte, si è diplomato al magistero Palazzi di Napoli. Arriva a Terni nei primi anni ’60 come insegnante del neonato istituto d’arte e nel 1974 viene chiamato a dirigere l’istituto d’arte di Venezia con annesso magistero. Quindi rientra in Umbria per dirigere l’istituto d’arte di Terni e quello di Spoleto. Il suo ultimo incarico è stato al liceo Gandhi di Narni Scalo».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli