Occupa posto letto, spray per cacciarlo

Terni: Volante denuncia cittadino del Gambia che si è introdotto ‘abusivamente’ in un appartamento di un’associazione umanitaria. Denunciato un connazionale per minacce

Condividi questo articolo su

Ha occupato ‘abusivamente’ un posto letto in un’abitazione di Terni, gestita da un’associazione che si occupa dei richiedenti asilo. Il fatto ha portato all’intervento, mercoledì, degli agenti della squadra Volante che, raggiunta l’abitazione, si sono trovati di fronte al soggetto, originario del Gambia e tutt’altro che ben disposto.

Spray al peperoncino Il giovane ha affrontato i poliziotti con aria di sfida, chiarendo che da lì non se ne sarebbe andato tanto facilmente. Ne è nato un ‘corpo a corpo’ che ha visto gli agenti costretti ad usare lo spray al peperoncino per riportare lo straniero alla calma. Quest’ultimo, portato in questura, è stato poi denunciato a piede libero per resistenza a pubblico ufficiale.

Minaccia con coltello Sempre mercoledì, giornata evidentemente complicata, gli agenti del Reparto prevenzione crimine Umbria-Marche, giunti a Terni per i controlli straordinari disposti dal questore Antonino Messineo, sono riusciti a rintracciare un altro giovane del Gambia che poco prima aveva minacciato un connazionale, ospite come lui presso una struttura di accoglienza, brandendo un coltello da cucina. Lo straniero, oltre alla denuncia per minaccia aggravata, è stato segnalato in prefettura perché trovato con 2,5 grammi di hashish.

Bigiotteria ’18k’ Il pattugliamento del centro attuato giovedì ha portato anche alla denuncia di due donne Rom di 31 e 63 anni, provenienti dal campo nomadi romano di via Salone, trovate in centro a vendere bigiotteria con su scritto ‘oro 18K’. In questo caso la polizia, oltre a sequestrare il materiale, ha contestato il reato di ricettazione, disponendo il divieto di ritorno a Terni.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli