Operazione dell’Arma, smantellato sodalizio del narcotraffico. Un arresto a Terni

Carabinieri di Bari in azione per traffico di sostanze stupefacenti, detenzione illegale di armi, estorsione aggravata e tentato omicidio. Ventisette arresti

Condividi questo articolo su

Ventisette ordinanze di custodia cautelare in carcere per associazione al traffico di sostanze stupefacenti, detenzione illegale di armi, estorsione aggravata e tentato omicidio. C’è il coinvolgimento anche di Terni nella maxi operazione in corso da parte dei carabinieri del comando provinciale di Bari: uno degli arrestati è stato rintracciato in città grazie alla collaborazione dell’Arma ternana.

L’operazione

I militari di Bari si sono attivati grazie al supporto della squadrone eliportato cacciatori Puglia e del nucleo cinofili di Modugno. La richiesta delle ordinanze cautelari è della direzione distrettuale antimafia pugliese: l’accusa è di aver partecipato ad un sodalizio dedito al narcotraffico, riconducibile al clan Annoscia, operante a Noicattaro ma con una propaggine attiva nella città di Altamura. Nel mirino una struttura articolata composta da organizzatori, promotori, dirigenti, e partecipanti che, grazie al controllo del territorio, riusciva a gestire il mercato degli stupefacenti anche con la disponibilità di armi e munizioni. Recuperati circa 90 chili di droga di vario tipo tra cocaina, marijuana e hashish. «Nel corso dell’attività, sono stati raccolti, inoltre, anche gravi indizi di colpevolezza relativamente – spiegano i carabinieri – ad un episodio di estorsione aggravata dal metodo mafioso e ad un tentato omicidio, avvenuto ad Altamura in pieno giorno nel marzo 2022, in danno di un esponente di rilievo di un clan avverso».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli