Orte, fermati in A1 con 20 mila euro di droga: in carcere

Operazione della polizia Stradale di Orvieto. Arrestati un 26enne di origini cilene e una 22enne italiana

Condividi questo articolo su

Due giovani, un 26enne di origini cilene con precedenti alle spalle e una 22enne italiana, sono stati arrestati sabato sera dagli agenti della polizia Stradale di Orvieto, coordinati dal dirigente Stefano Spagnoli e nell’ambito dei servizi di vigilanza stradale disposti dalla comandante della Stradale di Terni, Luciana Giorgi. I due sono stati trovati in possesso di droga destinata allo spaccio.

Il controllo e la scopera

Intorno alle ore 20 di sabato, nei pressi del casello di Orte, gli agenti della polizia Stradale orvietana – una pattuglia e un’auto ‘civetta’ – hanno notato transitare un’Alfa Romeo Giulietta, a velocità piuttosto rallentata. Il controllo è scattato poco dopo con l’alt intimato al conducente del veicolo. I due giovani a bordo sono apparsi da subito nervosi e non hanno saputo fornire indicazioni chiare sulla loro destinazione. Quanto basta per procedere all’ispezione dell’auto e, sotto il sedile lato passeggero, è stata individuata una busta di nylon con dentro 18 panetti di hashish.

In carcere

Immediato l’arresto: la droga – 1,8 chilogrammi in tutto – ha un valore di mercato di circa 20 mila euro.Entrambi gli arrestati sono stati condotti nel carcere di Perugia Capanne, a disposizione del pm Chiara Capezzuto della procura di Viterbo. L’ipotesi è che la droga fosse destinata ad alimentare il mercato della zona di Perugia. Proseguono le indagini per risalire al rifornitore.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli