Orvieto, sei denunce durante le festività

I carabinieri hanno elevato anche 40 multe. ‘Giro di vite’ su furti e spaccio. Denunciato l’autore di tre ‘colpi’ fra bar ed enoteche

Condividi questo articolo su

Sei denunce, 40 contravvenzioni, 1.500 persone identificate e 1.100 vetture controllate: numeri importanti, quelli della Compagnia carabinieri di Orvieto coordinata dal tenente Giuseppe Viviano, relativamente ai controlli messi in atto durante le reventi festività. Fra gli obiettivi, quello di prevenire i reati contro il patrimonio – furti in abitazione in particolare – e in effetti qualche risultato concreto è arrivato.

Ladri ‘beccati’ Fra le persone denunciate a piede libero per furto aggravato figurano un 19enne di Roma – già noto alle forze dell’ordine – riconosciuto come l’autore di tre distinti furti nel centro storico di Orvieto, due ai danni di altrettanti bar ed uno all’interno di un’enoteca. Oltre al giovane, nei guai per lo stesso reato c’è finito anche un 24ennne originario di Roma, residente ad Orvieto, che aveva rubato un’autovettura, poi recuperata dall’Arma e restituita a legittimo proprietario.

Alcol e droga I conducenti di due auto, controllati dai militari, sono risultati positivi all’assunzione di droghe e per questo denunciati per ‘guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti’. Sempre per droga – detenzione ai fini di spaccio – la denuncia è scattata per un 28enne di Orvieto, trovato in possesso di 10 grammi di cocaina. L’attività in questo caso è stata condotta in collaborazione con un’unità cinofila dell’Arma giunta da Roma. Infine un 36enne che si aggirava per Orvieto in evidente stato di ebbrezza, molestando i passanti, è stato deferito alla procura per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli