Perugia, aeroporto: record di passeggeri

A luglio sono stati 37.722: una crescita del 24,1% rispetto a luglio dell’anno scorso

Condividi questo articolo su

Numeri da record l’aeroporto San Francesco d’Assisi di Perugia. A luglio sono stati 37.722 i passeggeri transitati nello scalo umbro, con una media giornaliera di 1.217 passeggeri ed una crescita del 24,1% rispetto a luglio dell’anno scorso.

Primato Il numero rappresenta il nuovo record, superando quello storico mensile fatto reistrare a ‘agosto 2013, quando i passeggeri trasportati furono 35.172. A rendere noti i numeri è la Sase, la società che gestisce lo scalo aereo, in una nota in cui spiega che il traffico nei primi sette mesi del 2015 è aumentato del 27,5% rispetto allo stesso periodo del 2014.

Le tratte In forte crescita, informa la Sase, la rotta Ryanair su Cagliari e quella su Dusseldorf, così come su Londra e Trapani. Stabili e positivi anche i dati registrati sulle rotte da e per Barcellona e Bruxelles. Ottimo viene poi definito l’esordio del nuovo collegamento Perugia-Brindisi. Cresce progressivamente anche il nuovo collegamento Alitalia Perugia-Roma, che in luglio, nonostante alcune cancellazioni causate dal recente incendio divampato vicino alla pista dello scalo romano, ha trasportato oltre 3.250 passeggeri.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli