«Per gli auguri pensate anche a noi sordi»

Perugia, Clarissa Bartolini, da sempre attiva per i diritti dei disabili, manda un messaggio molto particolare ai suoi follower per il Natale 2018: «Ma spero valga tutto l’anno»

Condividi questo articolo su

Condividi questo articolo su

Nel giorno di Natale, Clarissa Bartolini, perugina, ex presidente dell’ente nazionale sordi e attivista per l’abbattimento delle barriere nei confronti dei portatori di disabilità, ha inviato un messaggio speciale per gli auguri.

Il messaggio di Natale

«Natale è per sempre, non solo per un giorno. Per amare, condividere. Che i migliori regali di Natale siano i tuoi. Il dono dell’amore, il dono della speranza, il dono della pace, il dono della felicità. Non solo per Natale, ma per tutto l’anno. Il Natale porta pace nel mondo, sperando che ogni combattimento e guerra cessi. Il miracolo sembra impossibile da raggiungere, ma possibile per coloro che credono. Tu puoi fare la differenza. Tutti possono farlo, anche tu. Possono usare l’aiuto degli altri. Ricevere quello che dovrebbero. Il Natale è un tempo del dare. È un tempo per condividere. È anche un momento di dare a tutti quelli che hanno bisogno. Dovrebbe essere fatto tutto l’anno ma questo periodo dell’anno è soprattutto un bisogno. Auguri di Buon Natale». Il tutto ‘scritto’ nell’aria. «Ho fatto questo video – spiega a umbriaOn – sia per i sordi che per chi ci sente, per far capire che mettendo i sottotitoli nei video tutti possono capirli».

Qualche giorno fa Clarissa ha insegnato a dire ‘Buon Natale’ nella lingua dei segni addirittura a Babbo Natale, pubblicando il video.

Babbo Natale fa gli auguri in LIS

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli