Perugia, sgominata banda di albanesi

Sette le denunce scattate dopo un blitz in un appartamento utilizzato come base e nel quale la polizia ha recuperato ingente refurtiva

Condividi questo articolo su

Li tenevano d’occhio da un po’. Gli uomini della Sezione ‘Criminalità ‘organizzata’ della squadra Mobile di Perugia, infatti, controllavano da tempo i movimenti di un piccolo gruppo di giovani albanesi che, occupando un appartamento di via Di Vittorio, effettuavano spostamenti sospetti, sempre in gruppo ed in orari notturni, utilizzando due diversi autoveicoli.

perugia soldi lire lira 4Il blitz Partendo proprio dei veicoli, i poliziotti erano arrivati ad individuare il ‘covo’ dei sospetti – sette cittadini albanesi, con precedenti vari – e nella giornata di venerdì è stato deciso il blitz.

Tentativo di fuga Nel momento in cui gli agenti hanno suonato il campanello è scoppiato il caso: c’è stato chi ha provato ad impedire che la porta fosse forzata dai poliziotti e chi, invece, ha tentato una fuga disperata dalla finestra, ma la polizia aveva circondato lo stabile e, soprattutto, l’appartamento è al secondo piano. Sconsigliabile saltare giù.

perugia soldi lire liraLa refurtiva Nella casa, gli agenti hanno trovato alcune borse di marca, circa 15 orologi di diversa tipologia e valore, diversi oggetti di gioielleria e bigiotteria, soprattutto in argento, e – faccenda curiosa – circa 200 mila lire: sì, le vecchie lire.

La denuncia Tutti e sette gli albanesi sono stati  denunciati per ‘ricettazione in concorso’ e per quattro di loro – risultati clandestini – sono state le procedure per l’espulsione dal territorio dello Stato. Per uno degli albanesi, probabilmente il più pericoloso, annoverando precedenti per danneggiamento, spaccio di sostanze stupefacenti, porto abusivo di armi, furto aggravato, lesioni personali, ma soprattutto tentato omicidio, non è stato possibile avviare le procedure per l’espulsione, in quanto munito di regolare permesso di soggiorno rilasciato a Brescia, ma il Questore gli ha imposto il divieto di ritorno, per 3 anni, nel Comune di Perugia.

perugia soldi lire lira 3 borseL’annuncio La polizia invita i cittadini che avessero subìto dei furti e pensassero di riconoscere oggetti di propria proprietà tra quelli trovati nella casa, a mettersi in contatto con la Questura di Perugia

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli