Perugia, una notte folle tra alcol e droga

Un ragazzo precipita da un muro, un altro minaccia di farsi travolgere da un autobus: si festeggiava la fine dell’anno scolastico

Condividi questo articolo su

Era ubriaco, il 26enne residente a Perugia, precipitato nella notte tra venerdì e sabato da un muro – quello dei giardini del Frontone – dall’altezza di circa cinque metri, con pesanti conseguenze. Soccorso dai sanitari e trasportato in codice giallo in ospedale, è stato accertato un «importante trauma facciale e frattura delle ossa nasali». Nelle prossime ore – informa l’ufficio stampa del Santa Maria della Misericordia di Perugia – il ferito verrà sottoposto ad intervento chirurgico dai medici della struttura di otorinolaringoiatria.

Alcol e droga Ma sono stati numerosi gli interventi del personale sanitario del 118 che sono stati effettuati durante la notte tra venerdì e sabato nell’area del Frontone, via Romana e corso Cavour a Perugia, per la presenza di centinaia di giovani che hanno festeggiato la fine dell’anno scolastico. Lo riferisce sempre la nota dell’ufficio stampa dell’Azienda Ospedaliera di Perugia che informa come gli operatori sanitari hanno accertato che alcuni di loro hanno fatto uso di sostanze stupefacenti e alcoliche, con conseguenze che in almeno due casi hanno richiesto il ricovero in ospedale, mentre altri sono avvenuti direttamente nell’area di maggiore affluenza di giovani.

Autolesionismo Uno studente di 22 anni ha manifestato, anche alla presenza della polizia e del 118, intenzioni autolesioniste – minacciava di farsi investire da autobus e auto in transito – e si è reso necessario il suo trasferimento al pronto soccorso del Santa Maria della Misericordia, dove è stato sottoposto ad accertamenti specifici. E’ stato trattenuto in osservazione per monitorarne i parametri vitali. 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli