Perugia, 87enne morto con taglio alla gola

L’uomo era malato da tempo e viveva nella frazione di Bosco con i propri familiari, che hanno scoperto il corpo. Indagini in corso, martedì l’autopsia

Condividi questo articolo su

Erano le prime ore del mattino di domenica quando, in una abitazione di Bosco, frazione all’estremo nord del territorio comunale di Perugia, direzione Gubbio, è stato trovato il cadavere di un uomo di 87 anni: il corpo era riverso in bagno in una pozza di sangue con un vistoso taglio alla gola. Al momento non è possibile capire se si sia trattato di omicidio o suicidio.

L’uomo, Egidio Bellucci, era malato da tempo e viveva con i propri familiari, che hanno scoperto trovato il corpo con accanto un grosso coltello da cucina. Sul posto, i carabinieri di Perugia e il pm di turno, Paolo Abbritti. L’autopsia (disposta per martedì) e le analisi della scena, ad esempio eventuali impronte sul coltello, serviranno a capire qualcosa in più su questa strana morte: se davvero si trattasse di suicidio sarebbe quantomeno una modalità anomala. Ma da una prima analisi non sono stati trovati segni di colluttazione o altre evidenze che possano far pensare a un omicidio. La morte – scrive Il Corriere dell’Umbria – sarebbe avvenuta per dissanguamento.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli