14 °c
Terni
20 ° Dom
22 ° Lun
UmbriaON
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Eventi
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Eventi
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
UmbriaON

Home » Perugia, Usl Umbria1: ‘nuovo’ ambulatorio

Perugia, Usl Umbria1: ‘nuovo’ ambulatorio

di Simone Francioli
3 Luglio 2016
in Altre notizie, Ambiente e salute
Tempo di lettura: 2 minuti di lettura
(Foto archivio)

(Foto archivio)

Condividi su FacebookCondividi su X (Twitter)Invia su Whatsapp

Un ambulatorio dedicato a prestazioni sanitarie non differibili e che non richiedono un intervento domiciliare. Ne sarà dotato da oggi, venerdì 1° luglio, il servizio di continuità assistenziale – ex guardia medica – del distretto del perugino della Usl Umbria1.

Il servizio I cittadini che necessiteranno di farsi prescrivere prestazioni sanitarie non differibili, di richiedere una certificazione di malattia nei giorni prefestivi e festivi – per un massimo di 3 giorni e a partire dal giorno di effettiva constatazione dello stato di malattia comprese quelle per i lavoratori turnisti – e di farsi prescrivere farmaci su ricettario regionale che abbiano il carattere della non differibilità (terapie urgenti e per coprire un ciclo non superiore a 48/72 ore) potranno recarsi presso le sedi della continuità assistenziale di Perugia di via della Pallotta 42 e di Ponte San Giovanni presso il centro di salute – Centro Commerciale Apogeo – dove troveranno un ambulatorio dedicato.

Gli orari di apertura dell’ambulatorio, diversificati per sede, sono i seguenti: a Perugia in via della Pallotta dalle ore 10 alle ore 13, dalle 15 alle 18 e dalle 21 alle 23 nei prefestivi e festivi, e dalle 20 alle 23 nei notturni feriali; a Ponte San Giovanni presso dalle ore 10 alle ore 13 e dalle 15 alle 18 nei prefestivi e festivi. Al di fuori di questi orari potranno essere effettuate visite ambulatoriali solo dietro preventiva telefonata al numero della continuità assistenziale (075-36 584, 075-34024), concordando con il medico in turno l’eventuale visita ambulatoriale, fermo restando che saranno comunque evase tutte quelle situazioni di urgenze ambulatoriali non differibili.

Il medico della continuità assistenziale non può invece prescrivere visite specialistiche ed esami diagnostici, di laboratorio e strumentali, farmaci con nota Aifa o soggetti a piano terapeutico che non abbiano carattere di urgenza ; ripetere ricette mediche per tutti i farmaci assunti con continuità e che non rivestono carattere d’urgenza; effettuare prestazioni infermieristiche non correlate alla visita medica (ad esempio sostituzioni di cateteri vescicali, sondini naso-gastrici, medicazioni…); redigere le certificazioni di infortuni sul lavoro, per i quali ci si deve rivolgere solo al proprio medico o, in sua assenza, al pronto soccorso dell’ospedale; fare l’impegnativa per i ricoveri programmati (che rimangono di esclusiva pertinenza del medico di famiglia); trascrivere su ricettari regionali farmaci o esami diagnostici prescritti dai medici del pronto soccorso e dell’ospedale.

CondividiTweetInviaCondividiInvia

Articoli Correlati

Altre notizie

Terni, ‘Wannabe grand tour’ ad Arci: affidamento da 40 mila euro

6 Giugno 2026
Altre notizie

Terni, l’arrivo della ‘Mille Miglia in moto’. Con corpo bandistico e corteo – Fotogallery

6 Giugno 2026
Terni, viale VIII Marzo: l’sos di una paziente oncologica. «Inaccettabile la situazione del parcheggio»
Altre notizie

Terni, parcheggio ospedale/Usl 2 di viale VIII Marzo: via alla sistemazione da lunedì

6 Giugno 2026
Mi Rifiuto a San Gemini: conclusa la pulizia lungo la ss3 bis. «Azione di giustizia ambientale»
Altre notizie

Mi Rifiuto a San Gemini: conclusa la pulizia lungo la ss3 bis. «Azione di giustizia ambientale»

6 Giugno 2026
Terni, project financing per il tempio crematorio: una sola offerta per la concessione da 25 milioni
Altre notizie

Terni, project forno crematorio per 48 mila cremazioni in 25 anni: firmata l’aggiudicazione

6 Giugno 2026
Giornata dell’ambiente: Asm Terni coinvolge i più giovani
Ambiente e salute

Giornata dell’ambiente: Asm Terni coinvolge i più giovani

5 Giugno 2026

Meteo

Umbria
6 Giugno 2026 - sabato
Clear
14 ° c
75%
5mh
29 c 11 c
Dom
31 c 13 c
Lun
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Termini d’uso
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Modifica consenso cookie
  • Umbriaon srl – P.I. 01542550551

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Eventi
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.