Perugia-Venezia 1-1 Visto le altre bene così

Buonaiuto salva il Perugia, Frosinone e Palermo subiscono il pari nel finale. Classifica invariata. Inzaghi rammaricato, Breda: «La B è questa». C’era fallo su Germoni?

Condividi questo articolo su

di P.C.

Nei minuti finali il Perugia recupera 4 punti su Frosinone e Palermo e tiene a distanza il Venezia, rimanendo pienamente all’interno della zona playoff e lasciando un piccolo spiraglio per il sogno della promozione diretta: Palermo e Frosinone sono a cinque punti, che non sono poi tanti, considerando che le due squadre lì davanti, strafavorite sulla carta, sono ormai da due mesi in affanno. Deve però svegliarsi anche il Perugia, considerando che ci sono anche Bari e Parma in attesa famelica.

ROBERTO BREDA IN CONFERENZA STAMPA – VIDEO

Breda: «Abbiamo ‘ballato’ troppo» «La B è questa, oggi tre o quattro squadre hanno segnato al novantesimo, non possiamo avere la presunzione di essere diversi dagli altri, l’approccio è stato giusto, con un buon inizio, poi progressivamente abbiamo subito troppo e abbiamo ballato troppo. Zanon non ha le caratteristiche di Mustacchio, questo è normale, però Damiano si sta allenando bene e a me serviva maggiore copertura su quella fascia, considerando che era la prima volta che schieravo i tre attaccanti tutti insieme».

INZAGHI RAMMARICATO IN CONFERENZA STAMPA

Inzaghi: «Grande rammarico» «Prima della partita avremmo firmato per fare una partita del genere e chiudere con un pareggio – dice il tecnico dei lagunari – ora dico che c’è grande rammarico. A parte i primi tre minuti abbiamo subito pochissimo, abbiamo trovato il gol e rischiato di fare il secondo, poi siamo calati, pur subendo un gol. Mi aspettavo che il Perugia giocasse».

Dellafiore: «Dispiaciuti» «Mi dispiace il fatto che abbiamo preso gol su quel calcio d’angolo che ho provocato io – dice Dellafiore in zona mista – alla fine è comunque positivo il pareggio, nonostante non abbiamo fatto la nostra miglior partita, in considerazione del fatto che martedì c’è un’altra gara». Fra l’altro il difensore biancorosso ha fatto notare che c’era un blocco su Germoni sul gol del Venezia.

Buonaiuto: «Bene così» «Sono stato bravo ma anche fortunato, sono entrato in un momento della partita in cui bisognava spingere, mi è capitata una bella palla e sono riuscito a metterla dentro; sono contento per come si era messa perché era assolutamente necessario portare a casa punti. Il ruolo? Va bene quello di jolly. Finché si segna va sempre bene».

LA PARTITA NELLE IMMAGINI DI ROBERTO SETTONCE – GALLERY

Classifica Empoli 70, Palermo 59, Frosinone 59, Parma 57, Bari 55, Perugia 54, Venezia 51, Cittadella 51, Foggia 49, Carpi 49, Spezia 47, Salernitana 43, Cremonese 42, Brescia 42, Avellino 40, Novara 39, Cesena 38, Entella 37, Ascoli 36, Ternana 33, Pro Vercelli 31.

Le altre di B Brescia-Carpi 1-1, Empoli-Pro Vercelli 3-2, Virtus Entella-Avellino 1-1, Frosinone-Spezia 1-1, Pescara-Bari 2-2, Salernitana-Cesena 1-1, Novara-Ternana 0-3.

Finisce 1-1: il Perugia non ha avuto la forza per provarci fino alla fine

Cinque di recupero, il Curi ci crede

86′ – Che pericolo, per fortuna Del Prete toglie le castagne dal fuoco.

84′ – GOL DEL PERUGIA CON BUONAIUTO
Bella percussione di Terrani (finalmente incisivo), scarico per Gustafson che (quasi sorpreso) prova il tiro, la palla viene deviata sui piedi di Buonaiuto che mette dentro con un bel sinistro a giro.

81′ – Terzo cambio Venezia: Bruscagin per Andelkovic.

75′ – Cambio Venezia: Del Grosso per Garofalo.
Inzaghi vuole coprire su Mustacchio

74′ – Occasione Perugia: Mustacchio si beve Garofalo e mette in mezzo per Di Carmine che di testa non trova la porta.

Modolo resta a terra dopo l’intervento di Gustafson

72′ – Cambio Venezia: Pinato per Suciu.

70′ – Terzo cambio Perugia: dentro Buonaiuto fuori Diamanti.
Breda torna al 3-5-1-1, ma con esterni molto offensivi.

69′ – Pericoloso il Venezia: Falzerano liberato in area prova la girata. Palla alta.

66′ – Gran tiro di Cerri, salva Audero.
Sul corner ancora Cerri di testa, palla di poco fuori.

62′ – Doppio cambio in due minuti.
Mustacchio per Zanon (fischiato).
Terrani per Germoni.
Ora ci sono due ali vere.

59′ – GOL DEL VENEZIA: MODOLO DI TESTA SU CALCIO D’ANGOLO

54′ – Ci prova il Perugia: Cerri di testa su corner, palla deviata. Nuovo angolo senza esito.

All’ennesimo errore, Zanon viene di nuovo beccato dal pubblico.

50′ – Ci prova il Grifo in contropiede: Gustafson nello spazio per Di Carmine, che non ci arriva.

La ripresa comincia senza cambi, ma si scaldano Mustacchio, Buonaiuto e Terrani.

—–

Il primo tempo finisce 0-0

Uno di recupero

43′ – Ancora occasione Venezia: cross dalla destra, di testa Marsura, palla fuori di pochissimo.

38′ – Ammonito Garofalo che abbatte letteralmente Diamanti, lanciato in contropiede.

30′ – Si sveglia il Perugia: palla da destra a sinistra, cross di Germoni, Di Carmine ci arriva con la punta e per poco non centra la porta.

Di Carmine a terra: ha un problema al volto per un colpo precedente. Si riscalda Buonaiuto.

19′ – Ancora Venezia pericoloso: Leali salva sul cross, poi Colombatto atterra un avversario.
Punizione di Stulac, ribatuta due volte dalla barriera.

Ora il Perugia sta subendo

15′ – Destro di Stulac, che approfitta di una scivolata di Colombatto. Blocca Leali.

Sul gol annullato Zanon subisce un colpo alla testa e rimane qualche minuto fuori, poi rientra con una vistosa fasciatura.

6′ – Occasione Venezia: colpo di testa di Geijo, palla deviata in angolo.
Sul corner palla in rete, ma c’era fuorigioco.

4′ – Ancora Perugia pericoloso: il Venezia restituisce palla sui piedi di Diamanti, che riavvia l’azione veloce, palla in mezzo, ribatte la difesa, ancora Diamanti di sinistro, respinge Audero di piede.

3′ – Occasionissima Perugia: sul corner Cerri tocca sul primo palo, la palla ballonzola sulla linea di porta, la recupera Zanon ma l’arbitro fischia perché un giocatore è rimasto a terra.

3′ – Intraprendente Germoni, che conquista un bel corner. Applausi per lui.

1′ – Subito Germoni da fuori. Palla di poco alto.

Partiti

Perugia in bianco, Venezia in nero.

Squadre in campo.

Le formazioni Come Breda aveva preannunciato, si rivede in campo Zanon. Ce lo aspettavamo martedì, magari, invece il tecnico lo lancia nella mischia già contro il Venezia, per supportare il tridente composto da Diamanti, Cerri è Di Carmine.

Perugia (3-4-1-2) Leali; Volta, Del Prete, Dellafiore; Zanon, Gustafson, Colombatto, Germoni; Diamanti; Cerri, Di Carmine.
Allenatore: Roberto Breda.
A disposizione: Nocchi, Santopadre, Belmonte, Achy, Kouan, Konate, Mustacchio, Buonaiuto, Terrani.

Venezia (3-5-2) Audero; Andelkovic, Modolo, Domizzi; Frey, Falzerano, Stulac, Suciu, Garofalo; Geijo, Litteri.
Allenatore: Filippo Inzaghi.
A disposizione: Vicario, Gori, Bruscagin, Cerruto, Zampano, Del Grosso, Bentivoglio, Pinato, Firenze, Fabiano, Marsura, Zigoni.

L’arbitro Prima partita quest’anno con i biancorossi per Daniele Martinelli, di Roma 2. Insieme a lui ci saranno gli assistenti Domenico Rocca della sezione di Vibo Valentia e Luigi Rossi della sezione di Rovigo. Quarto uomo sarà Juan Luca Sacchi della sezione di Macerata.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli