Taglio bosco illecito, multa da 46 mila euro

Piegaro, i carabinieri forestali di Città della Pieve in azione per la verifica: sanzione per il titolare di un’impresa. Abbattuti irregolarmente 6300 alberi

Condividi questo articolo su

Erano autorizzati per il taglio di massimo due ettari di superficie per singolo proprietario e invece erano andati oltre la soglia consentita in una doppia circostanza: le utilizzazioni forestali avevano coinvolto infatti 96 mila metri quadrati a fronte dei 40 mila leciti, con 6 mila 300 alberi abbattuti irregolarmente. Questa la motivazione che ha portato i carabinieri forestali di Città della Pieve a sanzionare un’impresa boschiva per 46 mila euro per lavori effettuati a Piegaro.

La sanzione

Il titolare della ditta è dunque arrivata una multa da 46 mila euro. Per definire l’esatta quantificazione degli alberi tagliati, i militari hanno individuato alcune aree di saggio tramite la selezione di una zona rappresentativa dell’intero taglio boschivo per poi procedere con la perimetrazione dell’intera superficie con apposita strumentazione tecnica.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli