IDD 2018, triplo premio per l’Umbria

Italia Destinazione Digitale, primo posto come regione percepita più autentica. Podio anche per l’accessibilità e la reputazione web

Condividi questo articolo su

Oscar per la regione percepita come più autentica e doppio secondo posto per accessibilità dietro al Trentino Alto Adige e miglior reputazione web. Sono i riconoscimenti che ha ricevuto l’Umbria in occasione della III° edizione del ‘Premio Italia Destinazione Digitale’ al Tgt travel experience di Rimini: «Sono motivo di grande soddisfazione e che si sposano perfettamente con la politica di promozione turistica che la Regione sta portando avanti», commenta il vicepresidente della giunta regionale Fabio Paparelli, presente alla principale fiera italiana del turismo B2B.

I premi

Paparelli sottolinea che la III° edizione è «stata realizzata analizzando oltre 13 milioni di recensioni apparse sui canali social più diffusi e utilizzati. Aver ottenuto il primo premio come regione più autentica, così come gli altri due riconoscimenti, ci dà grande conforto. Ha evidentemente colto nel segno la nostra campagna di promozione ben riassunta nello slogan ‘Umbria, emozione unica’ incentrata sull’autenticità e l’originalità di una vacanza nella nostra regione, sull’offerta di un turismo esperenziale. Ci confortano e inorgogliscono i premi ricevuti così come allo stesso tempo ci confortano gli ultimi dati sul movimento turistico, con performance importanti. Siamo infatti tornati ai livelli del 2016, quando prima del sisma che ha colpito parte della regione si registrava un boom del turismo e già abbiamo superato i livelli del 2015».

L’appeal

Il vicepresidente della Regione infine mette in evidenza che «un andamento positivo messo in evidenza anche dalla valutazione del sito di viaggi web Expedia che ha recentemente inserito l’Umbria fra le prime tre regioni italiane con il maggior ‘appeal’ fra i turisti che si avvalgono dei canali digitali per la scelta della meta ideale. E a confermare che la strada intrapresa dalla Regione è quella giusta è anche lo straordinario numero di accessi e il grande interesse per il nostro portale di promocommercializzazione Umbriatourism.it. L’Umbria non tradisce le aspettative di quanti scelgono di conoscerla da vicino».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli