Province: «Personale tutto ricollocato»

A dirlo è stato l’assessore Bartolini ai presidenti di Perugia e Terni: «Lo Stato è in grado di assorbire tutti i dipendenti in esubero»

Condividi questo articolo su

«Entro il prossimo 30 settembre il governo vuole chiudere l’intera partita relativa al ricollocamento di tutti i lavoratori delle Province e, dopo aver verificato le esigenze degli Uffici statali, ci ha comunicato che lo Stato è in grado di assorbire tutti i dipendenti che, appunto entro il 30 settembre, non avranno trovato collocazione nelle piante organiche delle Province o dei Comuni». L’annuncio è stato dato dall’assessore regionale alle riforme Antonio Bartolini durante l’incontro con i presidenti delle Province di Perugia, Nando Mismetti e Terni, Leopoldo Di Girolamo e con i rappresentanti di tutte le organizzazioni sindacali.

I numeri I dipendenti interessati a questa operazioni sono in totale 82, di cui 72 nella Provincia di Perugia e 10 in quella di Terni. «Di questi, a Perugia 25 persone sono rimaste in Provincia ed 11 sono state trasferite ai Comuni, mentre a Terni, se saranno superate alcune problematiche tecniche e politiche, tutti i 10 dipendenti potrebbero avere una collocazione in Provincia e Comuni. Certamente il termine del 30 settembre è molto vicino ma intanto siamo sicuri che l’obiettivo di non avere esuberi, e dunque personale con il futuro incerto, potrebbe essere centrato». Il tavolo della Governance è stato riconvocato per lunedì prossimo, 26 settembre.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli